Le+jumpsuit+sono+il+capo+protagonista+dell%26%238217%3Bestate%2C+tra+ispirazioni+vintage+e+tessuti+morbidi
pourfemmeit
/articolo/tendenze-estate-jumpsuit-look/341353/amp/
Moda

Le jumpsuit sono il capo protagonista dell’estate, tra ispirazioni vintage e tessuti morbidi

Protagonista assoluta degli outfit di quest’estate sarà la jumpsuit, ovvero la tuta: a vestiti e vestitini si affianca questo abito-pantalone unico per praticità ed eleganza, dalle ispirazioni vintage.

Infatti, negli anni ’70 era assolutamente di moda e ora torna in versione riveduta e corretta, ma non per questo meno glam. È perfetta per l’estate 2021 quella destrutturata e cascante, che accarezza il corpo in maniera morbida, senza fasciare. La tuta può essere indossata in qualsiasi occasione, dall’ufficio alla spiaggia, infatti a cambiarne la destinazione d’uso sono gli accessori.

Nel 1919 l’eclettico artista Thayaht inventò la jumpsuit con l’intento di creare un abito universale che facesse sentire a proprio agio chiunque la indossasse: più di 100 anni dopo possiamo confermare che l’obiettivo è stato raggiunto!

Le più belle jumpsuit dell’estate 2021: come abbinarle

Le abbiamo amate quest’inverno, continueremo ad adorarle quest’estate: le jumpsuit sono super comode anche nella stagione più calda e sono davvero facili da abbinare.

Diamo un’occhiata alle più belle e a come indossarle.

Foto Asos

Corpetto elasticizzato, spalline sottilissime, gamba extra larga fluttuante, irresistibile stampa floreale: la jumpsuit Sophia di Free People è semplicemente perfetta per l’estate in città. Da abbinare con le sneakers con il sandalo-ciabatta con ampie fasce e suola sagomata.

Foto mango

La tuta di Mango è resa elegantissima dal tessuto satinato e dallo scollo incrociato, che lascia libere le spalle e parte della schiena (attenzione al segno del costume!). Ideale da portare con una clutch e sandali intrecciati neri, anche flat.

Foto Yoox

La proposta Topshop è super easy: in color mandarino, perfetto con accessori di cuoio, corda e paglia, ha la gamba larga lunghezza midi, scollo quadrato e fiocco in vita: per chi vuole un capo semplice ma chic.

Foto Zara

Di giorno con le scarpe basse, magari espadrillas, e una borsa ampia in cuoio, la sera con tacchi altissimi oro e una pochette in tinta: la jumpsuit di Zara è davvero perfetta per l’estate 2021, adattandosi davvero a tutte le occasioni. La stampa poi, è semplicemente bellissima.

Foto Asos

Scollo quadrato, volant, bottoni, una delicata fantasia a ondine: questa tuta è semplicemente romantica. Le gambe ampie e il color senape chiaro la rendono ideale per il mare.

Foto Farfetch

Realizzata completamente in seta, la jumpsuit Baserange è indicata per le occasioni serali più eleganti. Lo scollo all’americana lascia completamente libera la schiena, per essere sexy in maniera disinvolta e chic.

Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Published by
Carlotta Tosoni