Ricette+dietetiche%3A+ananas+al+forno+con+mirtilli
pourfemmeit
/articolo/ricette-dietetiche-ananas-al-forno-con-mirtilli/110201/amp/
Categories: Ricette

Ricette dietetiche: ananas al forno con mirtilli

Cercate ricette dietetiche per fare dolci accessibili anche a chi è a dieta? Oggi vi propongo la ricetta per fa per voi, l’ananas al forno con mirtilli, un dessert buono e con pochissime calorie, l’ideale per tutta la famiglia, anche per i bambini. L’ananas al forno con mirtilli è facile e potete farlo con l’ananas fresco oppure con quello in scatola al naturale, le calorie per porzione sono solo 50! Se non trovate i mirtilli potete usare le fragole.

Ingredienti per l’ananas al forno con mirtilli (dosi per 4 persone)

  • un ananas fresco
  • una stecca di vaniglia
  • 20 g di zucchero di canna
  • 100 g di mirtilli

 

Preparazione
 
Prendete l’ananas sbucciatelo lasciandolo intero e poi tagliato a fette di circa un centimetro di spessore, mettete queste fette in una teglia foderata con la carta da forno poi cospargetele con lo zucchero e aggiungete pezzetti di vaniglia.
 
Cuocete l’ananas in forno nel grill per circa 7 – 8 minuti. Nel frattempo lavate i mirtilli, asciugateli e teneteli da parte.
 
Dividete l’ananas in quattro piattini, togliete la vaniglia e decorate con i mirtilli. Se volete potete aggiungere un pochino di zucchero a velo.
 

Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.

Published by
Serena Vasta