Ricette dietetiche: ananas al forno con mirtilli

Ecco per voi la ricetta per preparare dei golosissimi dessert sfiziosi ma leggeri, l'ananas al forno con mirtilli, un dolce davvero buono perfetto anche per chi è a dieta.

Ricette dietetiche: ananas al forno con mirtilli

Cercate ricette dietetiche per fare dolci accessibili anche a chi è a dieta? Oggi vi propongo la ricetta per fa per voi, l’ananas al forno con mirtilli, un dessert buono e con pochissime calorie, l’ideale per tutta la famiglia, anche per i bambini. L’ananas al forno con mirtilli è facile e potete farlo con l’ananas fresco oppure con quello in scatola al naturale, le calorie per porzione sono solo 50! Se non trovate i mirtilli potete usare le fragole.

Ingredienti per l’ananas al forno con mirtilli (dosi per 4 persone)

  • un ananas fresco
  • una stecca di vaniglia
  • 20 g di zucchero di canna
  • 100 g di mirtilli

 

Preparazione
 
Prendete l’ananas sbucciatelo lasciandolo intero e poi tagliato a fette di circa un centimetro di spessore, mettete queste fette in una teglia foderata con la carta da forno poi cospargetele con lo zucchero e aggiungete pezzetti di vaniglia.
 
Cuocete l’ananas in forno nel grill per circa 7 – 8 minuti. Nel frattempo lavate i mirtilli, asciugateli e teneteli da parte.
 
Dividete l’ananas in quattro piattini, togliete la vaniglia e decorate con i mirtilli. Se volete potete aggiungere un pochino di zucchero a velo.
 

Parole di Serena Vasta