Lorys+Stival%2C+il+ricordo+del+padre+Davide+nel+giorno+del+dodicesimo+compleanno
pourfemmeit
/articolo/lorys-stival-il-ricordo-del-padre-davide-nel-giorno-del-dodicesimo-compleanno/116888/amp/
Categories: Attualità

Lorys Stival, il ricordo del padre Davide nel giorno del dodicesimo compleanno

Davide Stival ricorda il figlio Lorys, nel giorno del suo dodicesimo compleanno. Una lettera aperta a quel bimbo solare e pieno di vita che non c’è più, e che sarebbe stato ucciso dalla madre Veronica Panarello. Parole struggenti, affidate alla pagina Facebook di Quarto Grado. Quattro anni fa il delitto che sconvolse l’Italia.

Lorys Stival: il messaggio di papà Davide

Davide Stival ha deciso di scrivere una lettera aperta al piccolo Lorys, quel figlio morto in drammatiche circostanze quattro anni fa e per la cui uccisione è in carcere sua madre, Veronica Panarello, condannata in primo grado a 30 anni di reclusione.
Uno sfogo amaro e dolcissimo al tempo stesso, che il padre del bambino morto nel 2014 ha voluto affidare alla pagina Facebook di Quarto Grado.
[facebook code=”https://www.facebook.com/quartogrado/posts/1670382713039672″]
Ciao Lorys, oggi è il tuo dodicesimo compleanno, il quarto che non festeggi insieme a noi e ai tuoi compagni. Dal primo giorno che sei andato via ho sentito il bisogno di scriverti, lo sai. E così ho aperto il mio cuore e ti ho dedicato i nostri ricordi.
… spero di non disturbarti, non è la prima volta che lo faccio, lo sai che ogni tanto sento davvero questo bisogno, amore mio.
Lo stesso motivo per cui ho provato a raccontarti in un libro, perché vorrei rimanesse per sempre, per tutti, nero su bianco, come eri bello e chi eri veramente. Chi eravamo noi, insieme. Perché tutti, insomma, sappiano la verità, nel tuo nome, nel nome di Lorys
“.
E Davide Stival, con il cuore lacerato per sempre da un dolore indescrivibile, prosegue ricordando quanto sia difficile andare avanti:
Da quando non ci sei più sono cambiate tante cose. Troppe. E non è facile mettere insieme i giorni, adesso. Senza di te non è più bello come prima e non potrà più esserlo. Quei puzzle che facevamo io e te, ora non vanno più a posto, non si completano come prima.
A volte la vita è ingiusta, però proviamo ad essere forti e cerchiamo di reggere sempre, Io e il tuo fratellino. E ci riusciamo perché sentiamo il tuo abbraccio e la forza che ci trasmetti. Sentiamo la tua mano, e reggiamo sempre la presa.
Portiamo tutto dentro i nostri cuori: ricordi, gioie, risate e quell’amore. Vorrei avere il coraggio di svegliarti ma so che non è possibile, perché oggi sei tu a insegnare al mondo il valore della vita, proteggendo tutti i bambini dalle ingiustizie.
Io lo so che è così, e nessuno potrà infangare mai il tuo ricordo. Con lo sguardo verso l’alto e il cuore pieno d’amore voglio immaginarti felice, oggi un po’ di più, anche se non posso accarezzare il tuo viso come ogni genitore e questo mi fa stare male. Tra una lacrima e un sorriso buon compleanno, Lorys. Papà
“.

Omicidio di Lorys Stival: Veronica Panarello condannata a 30 anni

Il delitto di Lorys Stival, avvenuto a Santa Croce Camerina il 29 novembre 2014, è un caso di infanticidio che, secondo la difesa dell’unica imputata, Veronica Panarello, presenta molti aspetti non ancora chiariti.
La madre del piccolo, che oggi avrebbe compiuto 12 anni, è in carcere con una condanna in primo grado a 30 anni, sentenza del 17 ottobre 2016 con rito abbreviato.
Per l’efferato omicidio del figlio, aveva chiamato in correità il suocero, Andrea Stival, la cui posizione è risultata del tutto estranea alla vicenda. La sentenza della Corte d’Assise d’appello di Catania è prevista per il 5 luglio 2018.

Giovanna Tedde

Mi occupo da anni di contenuti web in salsa multicolor: dalla cronaca nera a quella rosa, passando per approfondimenti sull'attualità e una sana dose di buona cucina…

Published by
Giovanna Tedde