La+crisi+economica+ci+fa+ingrassare%21
pourfemmeit
/articolo/la-crisi-economica-ci-fa-ingrassare/108886/amp/
Categories: Benessere

La crisi economica ci fa ingrassare!

La crisi economica affonda le sue radici in tutti gli aspetti della nostra vita, ne risentiamo su più fronti perchè la nostra vita è collegata su molti aspetti alla società e al mondo che ci circonda. Una ricerca condotta dai medici della Oxford University e pubblicata sulla rivista Economics and Human Biology ha dimostrato che anche l’instabilità economica attenta alla nostra linea, le cause sono più di una e sono tutte da tenere bene a mente, scopriamole insieme!

L’instabilità economica espone al rischio obesità e dato che ormai contratti a tempo indeterminato, sicurezza e futuro sono concetti abbastanza utopistici è chiaro che questa ricerca può dire molto del nostro futuro e di quello di tanti nostri coetanei.
 

Da questa ricerca è emerso che gli americani e gli inglesi sono più colpiti dall’obesità rispetto agli svedesi e ai norvegesi, questo perchè i primi due sono paesi in cui la crisi economica si è fatta, e si fa sentire, molto di più.
 

Secondo i medici inoltre, con la crisi economica ed il lavoro che fa vai e vieni, si tende a mangiare male, a scegliere prodotti a basso costo che spesso sono pieni di grassi. Il risparmio va bene ed è giusto ma non deve essere fatto a discapito della salute.
 

Voi che ne pensate? Siete d’accordo con questa ricerca?

Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.

Published by
Serena Vasta