La crisi economica ci fa ingrassare!

La crisi economica ci fa ingrassare, questo è il triste responso a cui è arrivato un team di ricercatori dells Oxford University, l'instabilità economica attenta alla nostra linea!

La crisi economica ci fa ingrassare!

La crisi economica affonda le sue radici in tutti gli aspetti della nostra vita, ne risentiamo su più fronti perchè la nostra vita è collegata su molti aspetti alla società e al mondo che ci circonda. Una ricerca condotta dai medici della Oxford University e pubblicata sulla rivista Economics and Human Biology ha dimostrato che anche l’instabilità economica attenta alla nostra linea, le cause sono più di una e sono tutte da tenere bene a mente, scopriamole insieme!

L’instabilità economica espone al rischio obesità e dato che ormai contratti a tempo indeterminato, sicurezza e futuro sono concetti abbastanza utopistici è chiaro che questa ricerca può dire molto del nostro futuro e di quello di tanti nostri coetanei.
 

Da questa ricerca è emerso che gli americani e gli inglesi sono più colpiti dall’obesità rispetto agli svedesi e ai norvegesi, questo perchè i primi due sono paesi in cui la crisi economica si è fatta, e si fa sentire, molto di più.
 

Secondo i medici inoltre, con la crisi economica ed il lavoro che fa vai e vieni, si tende a mangiare male, a scegliere prodotti a basso costo che spesso sono pieni di grassi. Il risparmio va bene ed è giusto ma non deve essere fatto a discapito della salute.
 

Voi che ne pensate? Siete d’accordo con questa ricerca?

Parole di Serena Vasta