Il+linguaggio+segreto+dei+fiori%2C+il+libro+da+leggere+in+vacanza
pourfemmeit
/articolo/il-linguaggio-segreto-dei-fiori-il-libro-da-leggere-in-vacanza/161048/amp/
Categories: Tempo Libero

Il linguaggio segreto dei fiori, il libro da leggere in vacanza

Cercate un libro da leggere durante le vostre vacanze? Ve ne consiglio uno: “Il linguaggio segreto dei fiori”, romanzo di Vanessa Diffenbaugh, uscito a maggio e già diventato uno dei bestseller per l’estate 2011. Lo consiglio alle lettrici romantiche e un po’ sognatrici. Di cosa parla questo romanzo?
Victoria, la protagonista, è stata abbandonata quando era appena nata e ha trascorso la sua infanzia tra case-famiglia e famiglie adottive dove ha conosciuto maltrattamenti e violenze. La sua vita subisce una svolta quando incontra Elizabeth che le insegna il linguaggio segreto dei fiori.
 
All’età di 18 anni, Victoria è una fioraia conosciuta e apprezzata da tutta la città. I suoi fiori sono i più richiesti. Però Victoria, non riesce ancora ad essere felice perché nasconde un segreto, e solo un ragazzo misterioso riuscirà a rimarginare le sue ferite.
 
“Non mi fido, come la lavanda,
Mi difendo, come il rododendro
Sono sola, come la rosa bianca, e ho paura. E quando ho paura, lascio che la mia voce siano i fiori”
dal romanzo “Il linguaggio segreto dei fiori”.

Irene

Irene è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, il benessere, i viaggi.

Published by
Irene