Il linguaggio segreto dei fiori, il libro da leggere in vacanza

Il linguaggio segreto dei fiori è il bestseller da leggere durante le vacanze. E' un romanzo adatto alle lettrici romantiche e sognatrici, amanti dei fiori. E' la storia di Victoria, ragazza dal passato triste che nasconde un segreto

Il linguaggio segreto dei fiori, il libro da leggere in vacanza

Cercate un libro da leggere durante le vostre vacanze? Ve ne consiglio uno: “Il linguaggio segreto dei fiori”, romanzo di Vanessa Diffenbaugh, uscito a maggio e già diventato uno dei bestseller per l’estate 2011. Lo consiglio alle lettrici romantiche e un po’ sognatrici. Di cosa parla questo romanzo?
Victoria, la protagonista, è stata abbandonata quando era appena nata e ha trascorso la sua infanzia tra case-famiglia e famiglie adottive dove ha conosciuto maltrattamenti e violenze. La sua vita subisce una svolta quando incontra Elizabeth che le insegna il linguaggio segreto dei fiori.
 
All’età di 18 anni, Victoria è una fioraia conosciuta e apprezzata da tutta la città. I suoi fiori sono i più richiesti. Però Victoria, non riesce ancora ad essere felice perché nasconde un segreto, e solo un ragazzo misterioso riuscirà a rimarginare le sue ferite.
 
“Non mi fido, come la lavanda,
Mi difendo, come il rododendro
Sono sola, come la rosa bianca, e ho paura. E quando ho paura, lascio che la mia voce siano i fiori”
dal romanzo “Il linguaggio segreto dei fiori”.

Parole di Irene