H%26%23038%3BM+e+Netflix%3A+in+arrivo+la+capsule+collection+per+il+lancio+della+terza+stagione+di+Sex+Education
pourfemmeit
/articolo/hm-netflix-capsule-collection-sex-education/342967/amp/

H&M e Netflix: in arrivo la capsule collection per il lancio della terza stagione di Sex Education

Le commistioni tra moda e serie TV non sono ormai una novità: le scelte estetiche di quanto visto sullo schermo sono frutto anche di una precisa scelta in fatto di costumi, che influenzano anche gli spettatori, lanciando trend. Non stupisce dunque che Netflix e H&M abbiano collaborato per la creazione di una capsule ispirata alla terza stagione di Sex Education.

La collezione sarà disponibile a partire dal 12 agosto esclusivamente online, mentre la terza stagione della serie debutterà su Netflix il 17 settembre.

Lo stile un po’ preppy dei college americani è l’ispirazione principale dei capi, visto che è in questo contesto che si sviluppano le vicende dei protagonisti. Anche la campagna attinge a piene mani da quell’immaginario, riprendendo alcune scene della prima e della seconda stagione, andate in onda rispettivamente nel 2019 e nel 2020, conquistando tantissimi fan in tutto il mondo.

La collezione H&M per Sex Education

La capsule collection di H&M dedicata a Sex Education si compone delle classiche giacche delle università americane, compreso il bomber con il logo del college in cui è ambientata  la serie, il Moordale, e poi jeans e polo, gilet e t-shirt stampate, oltre che accessori come cappellini da baseball. 

Foto H&M

Il pubblico di riferimento sella serie come della capsule sono i giovanissimi, la generazione Z, che anche attraverso l’abbigliamento si fa portatrice di nuovi valori e una nuova cultura dell’inclusività.

D’altronde uno dei temi portanti di Sex Education è l’emancipazione femminile: come suggerisce il nome della serie, una nuova educazione sessuale, che comprende la questione del genere. I capi H&M sono volutamente fluidi, lasciando libertà di abbinamento.

Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Published by
Carlotta Tosoni