Gioielli%3A+la+Zodiac+Collection+di+Mango+racchiude+tutta+la+bellezza+delle+costellazioni
pourfemmeit
/articolo/gioielli-zodiac-collection-mango/343076/amp/

Gioielli: la Zodiac Collection di Mango racchiude tutta la bellezza delle costellazioni

L’oroscopo inteso nella sua accezione più spirituale e analitica, non per prevedere il futuro, ma per conoscere se stessi: questo il concept della Zodiac Collection di Mango, che propone 12 collane, ciascuna con la costellazione stilizzata dei vari segni.

La catenina sottile è abbinata a un ciondolo dal finish dorato, realizzato in materiale metallico (zinco e ottone) e dai bordi irregolari. Sulla medaglietta è riportata la costellazione nel colore del segno, che ne racchiude tutte le energie.

Foto Mango

La collezione è assolutamente on trend: l’astrologia sta vivendo un vero e proprio boom, soprattutto se utilizzata per conoscere meglio la proprio anima e il proprio io, quindi evolversi. Queste collanine (ovviamente molto glam) esprimono alla perfezione chi siamo.

Zodiac Collection di Mango: i colori di ciascun segno

La Zodiac Collection si apre con il rosso dell’Ariete, segno dominato da Marte, che ricorda il suo coraggio e la sua forza. Al Toro invece tocca il verde, che dona pace, gioia e stabilità, mentre ai Gemelli il giallo, che aiuta a organizzare una mente vivace e un po’ dispersiva.

Il bianco del Cancro simboleggia le capacità intuitive del segno, l’arancione del Leone ricorda ai nati del segno di credere sempre in se stessi. Il marrone associato alla fertilità e alla stabilità emotiva è il colore della Vergine, mentre alla Bilancia tocca un rosa rilassante e calmante.

La passionalità dello Scorpione si concentra in un rosso aranciato brillante, opposto al blu navy del Sagittario alla continua ricerca di tranquillità. L’amuleto del Capricorno, segno dominato da Saturno, è invece il nero, che si contrappone al luminoso turchese dell’Aquario, che aiuta a mantenere la mente chiara e lucida. Chiudono i Pesci: per aiutarli a trovare coraggio, il loro colore è il viola.

Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Published by
Carlotta Tosoni