Friends%2C+la+reunion+%C3%A8+ufficiale%3A+l%26%238217%3Bannuncio+su+Instagram
pourfemmeit
/articolo/friends-la-reunion-e-ufficiale-lannuncio-su-instagram/135387/amp/

Friends, la reunion è ufficiale: l’annuncio su Instagram

Ci hanno fatto sognare per tanti anni, poi l’idillio è finito e abbiamo dovuto arrenderci alla conclusione di una delle serie tv più belle e divertenti di tutti i tempi. Stiamo parlando di Friends, naturalmente: le avventure di Rachel, Ross, Chandler, Monica, Joey e Phoebe rimarranno per sempre nel nostro cuore. E se vi dicessimo che stanno per tornare? Ecco le ultime news sull’attesissima reunion di Friends.

Un nuovo capitolo per Friends

Di una possibile reunion del cast originale di Friends si parla ormai da tantissimo tempo. C’è chi vorrebbe un’altra sfilza di episodi che ci riporti indietro con il tempo, e chi invece si “accontenterebbe” di un film tratto dalla serie tv più iconica degli anni ’90. Tuttavia, fino a pochi giorni fa queste non erano altro che indiscrezioni – e speranze.

Poi, finalmente, qualcosa si è mosso. A ben 16 anni dalla messa in onda dell’ultima puntata (un episodio tra i più visti degli ultimi decenni), Friends sta per tornare. La notizia arriva via Instagram, grazie ad una semplice foto che ha già fatto il giro del web. A pubblicarla per primo è stato il canale ufficiale della serie tv, ma in pochi istanti è stata condivisa da tutto il cast.

Lo scatto ritrae Jennifer Aniston, David Schwimmer, Matthew Perry, Courteney Cox, Matt LeBlanc e Lisa Kudrow, indimenticabili protagonisti di uno show che ha letteralmente fatto la storia della televisione. E proprio loro, sulle bacheche personali, hanno pubblicato in contemporanea la stessa foto con due sole parole: “Sta succedendo”. Tanto è bastato a scatenare il caos.

Friends, tutto sulla reunion

I primi dettagli sulla reunion sono già emersi. Si tratta di un unico episodio speciale che andrà in onda il prossimo maggio 2020, ma è in realtà un progetto un po’ particolare. Nel corso dell’appuntamento, gli attori si riuniranno per la prima volta davanti alle telecamere senza copione né trama, così avranno modo di parlare a ruota libera della loro esperienza in Friends e – perché no? – regalarci qualche gag del tutto genuina.

La puntata, che verrà girata da Ben Winston e avrà come produttori esecutivi non solo i tre storici Kevin Bright, Marta Kauffman e David Crane, ma anche i sei protagonisti della serie tv, sarà più che altro un enorme spot pubblicitario. Servirà infatti a lanciare la nuova piattaforma di servizi on demand HBO Max, sulla quale sarà possibile trovare tutti i 236 episodi dello show – una bellissima sorpresa per i più nostalgici.

Un altro dettaglio interessante riguarda il cachet stabilito per gli attori. Variety ha rivelato che il compenso si aggirerà tra i 2,5 e i 3 milioni di dollari a testa, cifre che lasciano davvero a bocca aperta. Ma ne varrà la pena: siamo sicuri che gli introiti pubblicitari ripagheranno l’emittente.

Giulia Sbaffi

Web editor, amante della lettura e degli animali. Nata e cresciuta nelle Marche ma espatriata in Piemonte, vivo con i miei 3 gatti (e un marito) e scrivo per passione di gossip e televisione.

Published by
Giulia Sbaffi