Friends, la reunion è ufficiale: l'annuncio su Instagram

Con una splendida foto condivisa su Instagram in contemporanea da tutti gli attori di Friends, è arrivata una bella notizia: ci sarà l'attesissima reunion.

12
Friends reunion

Ci hanno fatto sognare per tanti anni, poi l’idillio è finito e abbiamo dovuto arrenderci alla conclusione di una delle serie tv più belle e divertenti di tutti i tempi. Stiamo parlando di Friends, naturalmente: le avventure di Rachel, Ross, Chandler, Monica, Joey e Phoebe rimarranno per sempre nel nostro cuore. E se vi dicessimo che stanno per tornare? Ecco le ultime news sull’attesissima reunion di Friends.

Un nuovo capitolo per Friends

https://www.instagram.com/p/B82FMKcBKHL/

Di una possibile reunion del cast originale di Friends si parla ormai da tantissimo tempo. C’è chi vorrebbe un’altra sfilza di episodi che ci riporti indietro con il tempo, e chi invece si “accontenterebbe” di un film tratto dalla serie tv più iconica degli anni ’90. Tuttavia, fino a pochi giorni fa queste non erano altro che indiscrezioni – e speranze.

Poi, finalmente, qualcosa si è mosso. A ben 16 anni dalla messa in onda dell’ultima puntata (un episodio tra i più visti degli ultimi decenni), Friends sta per tornare. La notizia arriva via Instagram, grazie ad una semplice foto che ha già fatto il giro del web. A pubblicarla per primo è stato il canale ufficiale della serie tv, ma in pochi istanti è stata condivisa da tutto il cast.

Lo scatto ritrae Jennifer Aniston, David Schwimmer, Matthew Perry, Courteney Cox, Matt LeBlanc e Lisa Kudrow, indimenticabili protagonisti di uno show che ha letteralmente fatto la storia della televisione. E proprio loro, sulle bacheche personali, hanno pubblicato in contemporanea la stessa foto con due sole parole: “Sta succedendo”. Tanto è bastato a scatenare il caos.

Friends, tutto sulla reunion

I primi dettagli sulla reunion sono già emersi. Si tratta di un unico episodio speciale che andrà in onda il prossimo maggio 2020, ma è in realtà un progetto un po’ particolare. Nel corso dell’appuntamento, gli attori si riuniranno per la prima volta davanti alle telecamere senza copione né trama, così avranno modo di parlare a ruota libera della loro esperienza in Friends e – perché no? – regalarci qualche gag del tutto genuina.

La puntata, che verrà girata da Ben Winston e avrà come produttori esecutivi non solo i tre storici Kevin Bright, Marta Kauffman e David Crane, ma anche i sei protagonisti della serie tv, sarà più che altro un enorme spot pubblicitario. Servirà infatti a lanciare la nuova piattaforma di servizi on demand HBO Max, sulla quale sarà possibile trovare tutti i 236 episodi dello show – una bellissima sorpresa per i più nostalgici.

Un altro dettaglio interessante riguarda il cachet stabilito per gli attori. Variety ha rivelato che il compenso si aggirerà tra i 2,5 e i 3 milioni di dollari a testa, cifre che lasciano davvero a bocca aperta. Ma ne varrà la pena: siamo sicuri che gli introiti pubblicitari ripagheranno l’emittente.

Parole di Giulia Sbaffi