Jennifer Aniston svela il suo segreto di bellezza: un frullato di verdure...

Come farà Jennifer Aniston, a 43 anni, ad avere ancora il fisico e il viso di una ragazza con la metà dei suoi anni? Il suo segreto di bellezza è un semplice frullato di verdure…

Jennifer Aniston svela il suo segreto di bellezza: un frullato di verdure…

Non c’è dubbio sul fatto che Jennifer Aniston sia una delle attrici di Hollywood intorno ai 40 più in forma che ci siano. Peraltro, senza aver fatto mai (ancora) ricorso a botox e altri ritocchini estetici. Una bellezza assolutamente naturale ma soprattutto sana, luminosa e fresca. Il fisico longilineo e tonico è sicuramente il risultato di una combinazione intelligente di dieta e ginnastica, del resto Jennifer non nasconde di essere una che le palestre le frequenta con piacere. Ma a colpire, in lei, è soprattutto quell’aria da eterna ragazza per la quale il tempo sembra essersi magicamente fermato. Una pelle praticamente perfetta, sempre con quella lieve doratura californiana che la aiuta ad apparire ancora più in forma, capelli folti e luminosi, sguardo e sorriso incantevoli. Ma cara Jennifer, ce lo dici qual è il tuo segreto di bellezza?

Jennifer Aniston ha un segreto: un frullato!

Jennifer Aniston, in questo momento della sua vita, a 43 anni e con un dolorosissimo divorzio alle spalle, quello dal divo Brad Pitt che le ha preferito Angelina Jolie, sta di nuovo vivendo un momento d’oro. La sua relazione con il collega Justin Theroux va a gonfie vele, la carriera procede senza intoppi, e il fisico certo non la tradisce. Ma a parte la palestra e i massaggi, Jennifer ha un segreto che la aiuta a mantenersi in forma smagliante, un segreto che ha finalmente deciso di condividere con noialtre comuni mortali.

Ebbene… niente di sconvolgente: la Aniston si depura con un… frullato. Un semplice frappè a base di verdura fresca che consuma un giorno alla settimana, di solito il sabato, come unico pasto di tutta la giornata. Digiunare una volta ogni sette giorni è una cosa che fanno in molti, laggiù in quel di Hollywood, perché pare abbia straordinari effetti detox. Ma Jennifer non rimane totalmente a stomaco vuoto, piuttosto si nutre con un buon frappè (di cui più avanti leggerete la ricetta) che nulla ha a che vedere con certi tremendi beveroni proposti da alcune diete attualmente in auge.

Secondo la nutrizionista Jeannette Jackson, infatti, questa bevanda in realtà fa davvero bene, pulisce il corpo e lo disintossica: “Le verdure alcaline evitano gonfiore, contribuiscono ad alleviare la ritenzione idrica e anche sbalzi d’umore. La barbabietola aiuta a pulire il sangue dalle tossine, il sedano e le carote fanno aumentare i livelli di potassio e sodio, mentre il cavolo e il prezzemolo offrono immensi benefici al cervello, così vi sentirete meno stressati. La bevanda ti riempie ed è facile da fare, ma assicuratevi che sia parte di una dieta sana ed equilibrata”. Insomma, un toccasana. Vogliamo provarci anche noi?

La ricetta del frullato di bellezza di Jennifer Aniston

Ecco la semplice ricetta del frullato di Jennifer Aniston, segnatevelo così da poterlo eventualmente preparare anche a casa. E’ gradevole e rinfrescante, fatto con ingredienti che possiamo trovare ovunque, e per questa torrida estate 2012, è proprio perfetto!

  • Sei cetrioli biologici
  • Tre barbabietole grandi bio
  • Due mazzi di spinaci
  • Un mazzo di cavolo bio
  • Aglio e zenzero freschi
  • Un mazzo di carote bio
  • Una costa di sedano

Questi ingredienti si devono centrifugare, quindi si aggiungerà al succo ottenuto del prezzemolo fresco e (a piacere) anche un po’ di pepe di Cajenna, si verserà in una caraffa di vetro e si metterà subito in frigo. Il frullato va bevuto durante tutto l’arco della giornata, senza nient’altro. Solo un giorno alla settimana, provare per credere!

Parole di Paola Perria