Film+da+guardare+se+ti+sei+appena+lasciata+col+tuo+ragazzo%3A+riconquisterai+subito+fiducia+nel+prossimo
pourfemmeit
/articolo/film-da-guardare-se-ti-sei-appena-lasciata-col-tuo-ragazzo/395116/amp/
Tempo Libero

Film da guardare se ti sei appena lasciata col tuo ragazzo: riconquisterai subito fiducia nel prossimo

Una delle sensazioni più brutte da provare è quella della fine di una storia, soprattutto se si è ancora innamorati. Se è capitato anche a te ecco una lista di film per riconquistare subito la fiducia nel prossimo.

Il cinema, molto spesso, è riuscito a insegnare qualcosa di importante anche dal punto di vista dell’amore. Vogliamo, dunque, darvi la possibilità di ritrovare il sorriso dopo un momento che non può che essere definito negativo.

Affrontiamo dunque ancora il tema amore dopo aver raccontato un horror che in realtà è una storia romantica.

Film da guardare dopo la fine di una storia

La fine di una storia d’amore ci fa provare sempre le stesse sensazioni come la totale assenza di forze per iniziare una nuova relazione. Spesso chi si lascia vive anche lunghi periodi da single, rinunciando a tutte le splendide emozioni che regala una storia d’amore.

Proprio per questo motivo vogliamo parlarvi di alcuni film, che dovete guardare se volete ritrovare la gioia di innamorarvi. Perché come si dice “chiusa una porta si apre un portone”.

Ghost di Jerry Zucker (1990)

Ti sei appena lasciato? Guarda Ghost (Screen Youtube) Pourfemme.it

Non potevamo che partire da questo classico, un film che ha segnato un punto di non ritorno e ci ha fatto capire che l’amore può andare oltre alla morte. Sono iconiche alcune sequenze all’interno della pellicola come quella del vaso d’argilla.

Fiore di Carne di Paul Verhoeven (1973)

Guarda Fiore di carne se ti sei lasciato (Screen Youtube) Pourfemme.it

Un film controverso che ha ricevuto anche parecchie critiche per alcuni eccessi a cui negli anni settanta non si era abituati. Ma un’opera che ragiona sull’amore che va oltre ogni ostacolo. Protagonista è un Rutger Hauer ancora giovanissimo.

Chiedimi se sono felice di Massimo Venier (2000)

Dopo una rottura guarda Chiedimi se sono felice (Youtube @Aldo Giovanni e Giacomo Ufficiale) Pourfemme.it

Quello che all’apparenza racconta la fine di una storia d’amore è invece un film dove si crede in questo forte sentimento anche a distanza di anni. Aldo, Giovanni e Giacomo qui sono al massimo della loro forma.

10 cose che odio di te di Gil Junger (1999)

Ti sei lasciato? 10 cose che odio di te fa per te (Screen Youtube) Pourfemme.it

Nel cast di questo film c’è un giovanissimo e compianto Heath Ledger oltre Julia Stiles. Qui si parla di amore adolescenziale, ma che a volte ha molto da insegnare anche ai più grandi.

Il Depresso innamorato di Harris Goldberg (2007)

Il depresso innamorato se ti sei lasciato ti aiuterà (Screen Youtube) Pourfemme.it

In questo film troviamo un attore amato da tutti che ci ha lasciato da poco, Matthew Perry. Il film affronta anche il delicato tema della depressione e il potere che l’amore può avere su questa.

Sliding Doors di Peter Howitt (1998)

Se ti sei lasciato guarda il film Sliding Doors (Screen Youtube) Pourfemme.it

Nella nostra vita anche un dettaglio può cambiare tutto, questo accade quando si parla di porte scorrevoli. Alla protagonista, una splendida Gwyneth Paltrow, si prospetta una doppia vita che corre su due binari paralleli in base al perdere o meno la metropolitana.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi nasce a Roma il 10/12/1986. Nel 2005 consegue il diploma allo scientifico sperimentale Giulia Falletti di Barolo. Nel 2008 consegue la laurea al Dams con indirizzo regia a Roma Tre col massimo dei voti. Nel 2010 consegue la laurea specialistica in Cinema e tv nell’era del digitale a Roma Tre col massimo dei voti. Nel 2013 diventa giornalista pubblicista.

Published by
Matteo Fantozzi