Fai+da+te%3A+come+decorare+la+bicicletta
pourfemmeit
/articolo/fai-da-te-come-decorare-la-bicicletta/102777/amp/
Categories: Tempo Libero

Fai da te: come decorare la bicicletta

L’estate è ormai arrivata ed è tempo di ritirare fuori la bicicletta e fare delle passeggiate all’aria aperta! Ma come fare per personalizzarla e renderla unica? Oggi vi spieghiamo come decorare il telaio in semplici e veloci passaggi.

Iniziamo subito con l’occorrente:
Dovete procurarvi mascherina e guanti, una chiave inglese, carta vetrata, sgrassatore, leva etichette, panno o carta assorbente, nastro di carta adesiva, antiruggine, carta di giornale, vaschetta e pennello e per finire una vernice spray del colore che preferite.
 
Ora vediamo come procedere:
 

  • Prima di tutto si smontano le ruote dal corpo della bicicletta con l’aiuto di una chiave inglese, e si posiziona quest’ultimo in maniera stabile, per poterlo verniciare comodamente.
  • Ora con un panno e l’aiuto di uno sgrassatore si ripuliscono per bene tutte le parti metalliche.
  • Poi con il leva etichette si eliminano gli adesivi, lasciandolo agire per un po’ e scrostandoli con la carta assorbente e con la carta vetrata se non vanno via facilmente.
  • Dopo aver rimesso le etichette, ricoprite le parti che non volete colorare con la carta di giornale e con il nastro di carta adesivo, come ad esempio manubrio, pedali e sellino.
  • Adesso bisogna passare la carta vetrata su tutte le parti che presentano ruggine e ripulire l’intero telaio con lo sgrassatore per eliminare i residui rimasti.
  • Con un antiruggine si ricoprono le parti arrugginite con un pennello, in modo da proteggerle da ulteriori attacchi, e si lascia asciugare per un po’.
  • Indossate mascherina e guanti e iniziate a verniciare la bicicletta con lo spray, cercando di procedere in maniera uniforme.
  • Lasciate asciugare per bene e la vostra bella bici sarà pronta!

    Se volete ottenere un risultato ancora più esclusivo, potete acquistare degli stencil per decorazioni spray e con una vernice di colore diverso da quello utilizzato per il telaio, personalizzare la nostra bici con simpatici disegni, come stelle, spirali, pois e quanto altro vi suggerisca la vostra fantasia.
  • Ritana Schirinzi

    Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.

    Published by
    Ritana Schirinzi