Decorazioni+da+muro+per+camerette%3A+idee+originali+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/decorazioni-da-muro-per-camerette-idee-originali-foto/223471/amp/
Categories: MammaTempo Libero

Decorazioni da muro per camerette: idee originali [FOTO]

Decorazioni da muro per le camerette dei bambini? Tante idee originali per creare pareti uniche e divertenti, per dare alle stanze dei piccoli di casa un tocco di colore e di creatività extra. Ecco qualche suggerimento perfetto allo scopo, qualche spunto creativo per dare libero sfogo alla fantasia, anche, perché no, a colpi di fai da te o riciclo originale.

Pareti coloratissime

Per decorare la cameretta ci sono mille opzioni possibili. Dalle più semplici alle più complicate e ricche di dettagli. Si possono creare gioco di forme e colori sulle pareti, per esempio, a colpi di vernice colorata. Con l’aiuto di stencil delle forme più disparate o, per gli artisti più preparati e precisi, a mano libera con il solo supporto di una matita, un po’ di fantasia e un’idea di disegno da realizzare ben impressa in testa. Si possono decorare le pareti con delle righe coloratissime o dei pois dalle cromie più soft e di dimensioni diverse, ma anche dare un tocco diverso al muro stelline e cuoricini. Insomma, non c’è davvero troppo limite alla fantasia.

Quadri e quadretti

Inoltre si possono decorare le pareti con quadri e quadretti. Con tele dipinte ad hoc, magari con soggetti e scritte in linea con il piccolo proprietario della cameretta: dal suo nome alle sue passioni più forti, come la danza o il calcio, per esempio. Ma anche con stampe e poster divertenti, da incorniciare e appendere alla parete creando una sorta di collage colorato e originale. Un’idea fai da te: prendere alcuni cartoncini della stessa dimensione e disegnare su ciascuno una delle lettere che compongono il nome del bimbo – a mano libera per i più pratici, con l’aiuto di un apposito stencil per tutti gli altri – per poi incorniciarli con cornicette della stessa dimensione e colore, da appendere in sequenza o sfalsate su una parete della cameretta.

Decorazioni 3d

Molto divertenti e decisamente originali tutte le decorazioni da parete 3d, dall’effetto tridimensionale capace sia di dare nuova profondità alla stanza, sia di arredare. Perfetti tutti gli accessori già disponibili in commercio e pensati appositamente allo scopo: dai peluche che raffigurano animali alle strutture di cartone della forme più divertenti. Ideali anche i progetti fai da te: utilizzando del semplice cartoncino colorato, per esempio, si possono realizzare splendide farfalle o leggiadri uccellini da incollare sulla parete solo per un lembo, dando l’illusione che siano in movimento; allo scopo, basta ritagliare le forme dei volatili preferiti dal cartoncino dello stesso colore o di diverse sfumature, fissare le creazioni alla parete con il nastro biadesivo e il gioco è fatto.

SCOPRI CONSIGLI UTILI PER ARREDARE LA CAMERETTA

Camilla Buffoli

Camilla Buffoli è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2011 al 2017, occupandosi principalmente di salute della donna e tematiche relative alla maternità. Nel corso del 2014, ha scritto di curiosità ed eventi su Nanopress.

Published by
Camilla Buffoli