Decorazioni da muro per camerette: idee originali [FOTO]

Qualche spunto creativo e suggerimento utile per decorare il muro della cameretta dei bambini, per dare un tocco di creatività alle pareti.

40
Decorazioni fai da te per le mensole

Decorazioni da muro per le camerette dei bambini? Tante idee originali per creare pareti uniche e divertenti, per dare alle stanze dei piccoli di casa un tocco di colore e di creatività extra. Ecco qualche suggerimento perfetto allo scopo, qualche spunto creativo per dare libero sfogo alla fantasia, anche, perché no, a colpi di fai da te o riciclo originale.

Pareti coloratissime

parete_pois_carta

Per decorare la cameretta ci sono mille opzioni possibili. Dalle più semplici alle più complicate e ricche di dettagli. Si possono creare gioco di forme e colori sulle pareti, per esempio, a colpi di vernice colorata. Con l’aiuto di stencil delle forme più disparate o, per gli artisti più preparati e precisi, a mano libera con il solo supporto di una matita, un po’ di fantasia e un’idea di disegno da realizzare ben impressa in testa. Si possono decorare le pareti con delle righe coloratissime o dei pois dalle cromie più soft e di dimensioni diverse, ma anche dare un tocco diverso al muro stelline e cuoricini. Insomma, non c’è davvero troppo limite alla fantasia.

Quadri e quadretti

poster_cameretta_design_bimbo_bimba_finelittleday_alfabeto_lettere2

Inoltre si possono decorare le pareti con quadri e quadretti. Con tele dipinte ad hoc, magari con soggetti e scritte in linea con il piccolo proprietario della cameretta: dal suo nome alle sue passioni più forti, come la danza o il calcio, per esempio. Ma anche con stampe e poster divertenti, da incorniciare e appendere alla parete creando una sorta di collage colorato e originale. Un’idea fai da te: prendere alcuni cartoncini della stessa dimensione e disegnare su ciascuno una delle lettere che compongono il nome del bimbo – a mano libera per i più pratici, con l’aiuto di un apposito stencil per tutti gli altri – per poi incorniciarli con cornicette della stessa dimensione e colore, da appendere in sequenza o sfalsate su una parete della cameretta.

Decorazioni 3d

decorazioni pareti le farfalle

Molto divertenti e decisamente originali tutte le decorazioni da parete 3d, dall’effetto tridimensionale capace sia di dare nuova profondità alla stanza, sia di arredare. Perfetti tutti gli accessori già disponibili in commercio e pensati appositamente allo scopo: dai peluche che raffigurano animali alle strutture di cartone della forme più divertenti. Ideali anche i progetti fai da te: utilizzando del semplice cartoncino colorato, per esempio, si possono realizzare splendide farfalle o leggiadri uccellini da incollare sulla parete solo per un lembo, dando l’illusione che siano in movimento; allo scopo, basta ritagliare le forme dei volatili preferiti dal cartoncino dello stesso colore o di diverse sfumature, fissare le creazioni alla parete con il nastro biadesivo e il gioco è fatto.

SCOPRI CONSIGLI UTILI PER ARREDARE LA CAMERETTA

Parole di Camilla Buffoli