Cuscini+natalizi%3A+le+idee+creative+pi%C3%B9+belle+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/cuscini-natalizi-le-idee-creative-piu-belle-foto/162667/amp/
Categories: Tempo Libero

Cuscini natalizi: le idee creative più belle [FOTO]

Quali sono le idee creative più belle per quanto riguarda i cuscini natalizi? L’attesa per il Natale si fa sempre più incalzante: sempre meno giorni ci separano, infatti, dalle festività natalizie, ormai in arrivo. Gli amanti di addobbi, decorazioni, luci, colori, regali, profumi e della magica atmosfera natalizia sono già in fermento: molte persone, infatti, decorano qualsiasi angolo della propria casa, che acquista così un volto festoso, caloroso e accogliente. Che ne pensate, per esempio, di addobbare e arredare a tema divani, poltrone, sedie, letti e tappeti con dei cuscini natalizi? I colori tipici sono, tendenzialmente, il rosso, il bianco, il verde, l’argento e il dorato. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune delle idee creative più belle per quanto riguarda i cuscini natalizi.

Cuscini natalizi: casette, fiocchi di neve, scritte, alberi di Natale e renne

In vendita – sia online che presso diversi negozi – è possibile trovare cuscini natalizi di diverso genere: si va, infatti, dalla rappresentazione di casette tipicamente natalizie ai fiocchi di neve, passando per i classici alberi di Natale e le incantevoli renne. Che dire, poi, delle scritte? Qui, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: “Joy”, “Holy Night”, “Let It Snow”, “Jingle Bells”, “Noel”, “Ho, Ho, Ho”, “Happy Holidays”, “Happy Christmas”, “I Love Christmas”, “Silent Night” e molte, molte, molte altre ancora.

SCOPRI LE DECORAZIONI NATALIZIE CON GLI STENCIL

Cuscini natalizi: Babbo Natale, pupazzi di neve, palline di Natale e ghirlande

Sono davvero tanti gli spunti creativi da cui poter trarre ispirazione per i vostri acquisti – sono diversi i brand che propongono complementi di arredo dal gusto natalizio – ma non solo: potreste, infatti, pensare di realizzare dei cuscini natalizi fai da te con le vostre mani. Come? Bastano, ovviamente, i materiali giusti, oltre che manualità, un po’ di pazienza e fantasia e creatività! Se siete brave all’uncinetto, potreste, ad esempio, realizzare dei semplici cuscini rossi o delle colorazioni più tipicamente natalizie o, addirittura, riproporre immagini che richiamino il Natale: oltre alle casette, ai fiocchi di neve, alle scritte più disparate, agli alberi di Natale e alle renne, potreste ricorrere all’immancabile Babbo Natale, ai pupazzi di neve, alle palline di Natale e alle ghirlande. Inoltre, anche il riciclo creativo può rivelarsi utile: basterà, infatti, con ago e filo, dare nuova vita a vecchie federe e cuscini. Siete ancora in cerca di ispirazione per i vostri prossimi acquisti e lavori fai da te? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery per scoprire molte altre idee creative relative ai cuscini natalizi.

CONSIGLI SULLE LUCI DI NATALE PER ADDOBBI ORIGINALI

[vedianche type=”battle” id=”32995″]

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico
Tags: Natale