Abiti+da+cerimonia+2016+Zuhair+Murad%3A+la+collezione+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/abiti-da-cerimonia-2016-zuhair-murad-la-collezione-foto/240430/amp/

Abiti da cerimonia 2016 Zuhair Murad: la collezione [FOTO]

Zuhair Murad ci presenta la sua collezione 2016 di abiti da cerimonia, una delle proposte più raffinate e innovative tra quelle realizzate finora dalle maison di lusso. Il brand ha voluto per il nuovo anno creazioni in forme lunghe e principesche nelle tinte di punta del momento, ma anche vestiti da cerimonia corti, coordinati con crop top e jumpsuit tra i più chic del 2016. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

Abiti da cerimonia Zuhair Murad: i modelli di Haute Couture

Dopo aver visto le splendide creazioni della collezione 2016 di abiti da sposa Zuhair Murad, scopriamo che la maison trasporta la sua passione per i tessuti mesh e le applicazioni gioiello anche nella linea di abiti da cerimonia. I modelli in passerella a Parigi sono i più fashion e sofisticati ideati quest’anno, creazioni in forme principesche con grandi gonne ariose e minidress impreziositi da dettagli unici.

Tra gli abiti da cerimonia 2016 di Haute Couture più belli, i modelli con corpetto mesh di Zuhair Murad guadagnano facilmente un posto di primo piano. Parliamo di vestiti con gonne plissettate in seta, tulle e in velluto, abbinate a corpetti a maniche lunghe o midi dall’effetto semitrasparente molto audace. Il brand li realizza in colorazioni di tendenza della stagione come il marsala, il burgundy, nel classicissimo nero, in rosso più acceso e in verde scuro. Spazio anche a vestiti da cerimonia scivolati che delineano le forme e per le più giovanili a tailleur con pantaloni mesh in pizzo oltre che a minidress con grandi gonne a ruota plissè dall’allure bon ton e romantico.

Gli abiti da cerimonia estivi Zuhair Murad

La collezione estiva di vestiti da cerimonia Zuhair Murad punta come sempre a stupire giocando sui contrasti e su forme strutturate originali. Primo piano quindi sugli abiti da cerimonia corti: i modelli a tunica sono proposti in versioni scampanate con fantasia bicolor in black & white che riveste l’intera superficie, mentre gli abiti skater con gonne a ruota hanno decori dorati su base bianca o sono proposti in varianti percorse da motivi geometrici in color block.

Spazio anche coordinati con crop top che lascia in vista l’ombelico e gonna a ruota abbinata, mentre alle amanti di uno stile più sofisticato Zuhair Murad dedica jumspuit con le stesse stampe dei minidress, modelli con applicazioni gioiello o con corpetti mesh e blazer sfiancati in coordinato nel più amato total black.

Qual è l’abito da cerimonia Zuhair Murad più fashion dalla collezione 2016?
[vedianche type=”gallery” id=”3901″]

Maria Rosaria De Benedictis

Maria Rosaria De Benedictis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.

Published by
Maria Rosaria De Benedictis
Tags: Matrimonio