Abiti da cerimonia 2016 Zuhair Murad: la collezione [FOTO]

La collezione 2016 di abiti da cerimonia Zuhair Murad ci propone creazioni di haute couture in forme molto femminili: tutte le foto.

Abiti da cerimonia 2016 Zuhair Murad: la collezione [FOTO]

Zuhair Murad ci presenta la sua collezione 2016 di abiti da cerimonia, una delle proposte più raffinate e innovative tra quelle realizzate finora dalle maison di lusso. Il brand ha voluto per il nuovo anno creazioni in forme lunghe e principesche nelle tinte di punta del momento, ma anche vestiti da cerimonia corti, coordinati con crop top e jumpsuit tra i più chic del 2016. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

Abiti da cerimonia Zuhair Murad: i modelli di Haute Couture

Abiti di haute couture Zuhair Murad

Dopo aver visto le splendide creazioni della collezione 2016 di abiti da sposa Zuhair Murad, scopriamo che la maison trasporta la sua passione per i tessuti mesh e le applicazioni gioiello anche nella linea di abiti da cerimonia. I modelli in passerella a Parigi sono i più fashion e sofisticati ideati quest’anno, creazioni in forme principesche con grandi gonne ariose e minidress impreziositi da dettagli unici.

Tra gli abiti da cerimonia 2016 di Haute Couture più belli, i modelli con corpetto mesh di Zuhair Murad guadagnano facilmente un posto di primo piano. Parliamo di vestiti con gonne plissettate in seta, tulle e in velluto, abbinate a corpetti a maniche lunghe o midi dall’effetto semitrasparente molto audace. Il brand li realizza in colorazioni di tendenza della stagione come il marsala, il burgundy, nel classicissimo nero, in rosso più acceso e in verde scuro. Spazio anche a vestiti da cerimonia scivolati che delineano le forme e per le più giovanili a tailleur con pantaloni mesh in pizzo oltre che a minidress con grandi gonne a ruota plissè dall’allure bon ton e romantico.

Gli abiti da cerimonia estivi Zuhair Murad

Abiti da cerimonia estivi Zuhair Murad

La collezione estiva di vestiti da cerimonia Zuhair Murad punta come sempre a stupire giocando sui contrasti e su forme strutturate originali. Primo piano quindi sugli abiti da cerimonia corti: i modelli a tunica sono proposti in versioni scampanate con fantasia bicolor in black & white che riveste l’intera superficie, mentre gli abiti skater con gonne a ruota hanno decori dorati su base bianca o sono proposti in varianti percorse da motivi geometrici in color block.

Spazio anche coordinati con crop top che lascia in vista l’ombelico e gonna a ruota abbinata, mentre alle amanti di uno stile più sofisticato Zuhair Murad dedica jumspuit con le stesse stampe dei minidress, modelli con applicazioni gioiello o con corpetti mesh e blazer sfiancati in coordinato nel più amato total black.

Qual è l’abito da cerimonia Zuhair Murad più fashion dalla collezione 2016?
[vedianche type=”gallery” id=”3901″]