Crostata+di+marmellata+romantica
pourfemmeit
/articolo/crostata-di-marmellata-romantica/106024/amp/
Categories: Ricette

Crostata di marmellata romantica

 

Ecco una ricetta deliziosa per preparare la crostata di marmellata in una speciale versione romantica, mica si deve essere romantiche solo a San Valentino, no? La crostata di marmellata romantica è una crostata con marmellata di fragole, magari fatta in casa da voi, e poi è decorata con tanti biscottini a forma di cuore di diverse misure, nella foto sono biscottini semplici ma se volete potete decorarli con la glassa bianca o rosa per rendere il vostro dolce ancora più carino.


Ingredienti per la crostata di marmellata romantica (dosi per 4 persone)

  • 1 dose e mezza di pasta frolla
  • marmellata di fragole
  • glassa rosa

 

Preparazione
 

Preparate la pasta frolla seguendo la nostra ricetta di base, poi prendete uno stampo per crostate a forma di cuore, imburratelo bene e infarinatelo e mettete una sfoglia non troppo sottile di pasta frolla. Mettete sopra la marmellata e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 25 minuti.
 

Con la pasta frolla rimasta fate dei cuoricini di misure diverse e cuoceteli in forno su una teglia coperta da carta da forno per 10 – 12 minuti, non devono scurirsi.
 

Quando la crostata sarà pronta, fatela raffreddare un pochino e poi mettete sopra i vari cuoricini fino a riempire tutta la superficie. Se volete decorate i cuoricini con la glassa. Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.
 

Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.

Published by
Serena Vasta