Crostata di marmellata romantica

La crostata di marmellata romantica è una crostata con marmellata di fragole, magari fatta in casa da voi, e poi è decorata con tanti biscottini a forma di cuore di diverse misure, provatela anche voi!

crostata romantica

 

Ecco una ricetta deliziosa per preparare la crostata di marmellata in una speciale versione romantica, mica si deve essere romantiche solo a San Valentino, no? La crostata di marmellata romantica è una crostata con marmellata di fragole, magari fatta in casa da voi, e poi è decorata con tanti biscottini a forma di cuore di diverse misure, nella foto sono biscottini semplici ma se volete potete decorarli con la glassa bianca o rosa per rendere il vostro dolce ancora più carino.


Ingredienti per la crostata di marmellata romantica (dosi per 4 persone)

  • 1 dose e mezza di pasta frolla
  • marmellata di fragole
  • glassa rosa

 

Preparazione
 

Preparate la pasta frolla seguendo la nostra ricetta di base, poi prendete uno stampo per crostate a forma di cuore, imburratelo bene e infarinatelo e mettete una sfoglia non troppo sottile di pasta frolla. Mettete sopra la marmellata e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 25 minuti.
 

Con la pasta frolla rimasta fate dei cuoricini di misure diverse e cuoceteli in forno su una teglia coperta da carta da forno per 10 – 12 minuti, non devono scurirsi.
 

Quando la crostata sarà pronta, fatela raffreddare un pochino e poi mettete sopra i vari cuoricini fino a riempire tutta la superficie. Se volete decorate i cuoricini con la glassa. Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.
 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.