I+costumi+da+bagno+in+stile+anni+%26%238217%3B80+sono+la+tendenza+dell%26%238217%3Bestate+2021
pourfemmeit
/articolo/costumi-da-bagno-anni-80-i-modelli-piu-belli/339332/amp/
Moda

I costumi da bagno in stile anni ’80 sono la tendenza dell’estate 2021

Siamo già tutte con la testa all’estate: il caldo, il sole, il mare… Al momento della spiaggia dobbiamo arrivarci preparate in fatto di tendenze: quest’anno i costumi da bagno anni ’80 domineranno la moda mare.

Che siano bikini o intero, sono sgambatissimi, ti modo da allungare otticamente la gamba. Il pezzo sopra è a triangolo oppure sagomato ma senza spalline. Vedremo anche tanti dettagli metallici, abbinati soprattutto al nero.

Per entrare nel pieno dello stile ’80s, non dimenticate di abbinare orecchini maxi colorati e chiome selvagge e voluminose.

Costumi da bagno anni ’80: ecco i modelli più belli

Quelli che vediamo quest’anno sono costumi da bagno anni ’80 rivisitati, con un tocco di contemporaneità che li rende assolutamente cool.

Diamo un’occhiata ai modelli più belli da acquistare in vista dell’estate.

Bikini

Foto | Shein

Colori vitaminici, reggiseno con ferretto minimal e slip super sgambati: questo bikini (low cost) di Shein è assolutamente calata nel mood anni ’80.

Foto | Boohoo

Le spiagge di quel periodo erano popolate di bikini con la parte superiore senza spalline ma sagomata, in modo da stringersi nella parte centrale. Proprio come questo due pezzi Boohoo: essendo componibile, per la parte sotto si può anche scegliere lo slip con i laccetti.

Foto | Zalando

Non c’è dettaglio più anni ’80 dei cerchi rigidi decorativi sui costumi da bagno. La reinterpretazione contemporanea di Trendyol è assolutamente sul pezzo anche grazie alla lavorazione a costine.

Foto | Asos

Semplice ma molto sexy: questo bikini di Asos Design è l’ideale per chi vuole un segno del costume “minimal”. Componibile, si scelgono le taglie separate del sopra e del sotto per il massimo confort.

Interi

Foto | La Redoute

Gli anni ’80 sono stati la stagione assoluta del costume intero, semplice e dal taglio quasi sportivo. Questo di Banana Moon ha una fantasia colorata totalmente centrata con lo stile del decennio.

Foto | Asos

Niente fronzoli né decori: un semplicissimo costume intero sgambatissimo a coste in total black quello di Asos Design, rigorosamente da abbinare a gioielli maxi oro, anche in spiaggia!

Foto | Motel

Assolutamente e dichiaratamente anni ’80 il costume Motel color giallo fluo: da notare l’ampia apertura laterale.

Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Published by
Carlotta Tosoni