Contraccezione%3A+falsi+miti+in+arrivo+dalla+Gran+Bretagna
pourfemmeit
/articolo/contraccezione-falsi-miti-in-arrivo-dalla-gran-bretagna/103886/amp/
Categories: Benessere

Contraccezione: falsi miti in arrivo dalla Gran Bretagna

Quando si parla di contraccezione ne vengono fuori sempre delle belle, i fasi miti sono sempre in agguato e tra le tante malattie veneree soft a volte capita anche di beccarsi qualcosa di serio come l’hiv o una gravidanza indesiderata.

Nella speranza che queste bufale non prendano piede anche da noi, le elenchiamo sottolineando che non sono vere. L’unico contraccettivo che protegge al 100% sia da gravidanze indesiderate che dalle malattie a trasmissione sessuale è il preservativo, poi ci sono pillola, anello vaginale, cerotto, spirale ecc che invece proteggono solo dalle gravidanze.
 

Se avete rapporti occasionali con più partner o anche solo uno di cui non siete sicure se stia bene usate il preservativo, vi eviterete moltissimi problemi e scocciature senza rinunciare al sesso libero se proprio ci tenete.
 

Le ultime bufale sulla contraccezione:

  • Barriere naturali contro le gravidanze date da pane, pellicola trasparente e pelle di pollo, non è assolutamente vero!
  • Kebab, coca cola e patatine sono dei contraccettivi orali, come sopra!
  • La pillola contraccettiva fa perdere la ferilità: non è vero neanche questo.
  • Pillola contraccettiva protegge dall’hiv, solo il preservativo protegge dalle malattie sessuali

 

Foto da:
www.feministe.us
d.yimg.com
blogs.smh.com.au
health.ninemsn.com.au

 

Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.

Published by
Serena Vasta