Chi+%C3%A8+Ariana+Grande%3A+canzoni%2C+programmi+tv%2C+fidanzato+e+gossip+della+cantante
pourfemmeit
/articolo/chi-e-ariana-grande-canzoni-programmami-tv-fidanzato-e-gossip-della-cantante/198469/amp/
Categories: Gossip

Chi è Ariana Grande: canzoni, programmi tv, fidanzato e gossip della cantante

Chi è Ariana Grande: canzoni, programmami tv, fidanzato e gossip della cantante americana nata il 26 giugno 1993 a Boca Raton in Florida, vero proprio idolo dei teenager di tutto il mondo. Ariana non è solo una pop star, ma anche un attrice: come tante sue colleghe, da Britney Spears a Selena Gomez, passando per Miley Cyrus, la giovane ha mosso i primi passi della sua carriera in televisione in un canale per ragazzi. Ariana Grande è salita alla ribalta grazie al ruolo di Cat Valentine nelle sit-com per ragazzi di Nickelodeon “Victorious” e “Sam & Cat”, per poi intraprendere la carriera nel mondo della musica, sua vera passione.

Tra le sue canzoni più famose, “Put your hearts up”, “Problems” e “Break Free”, “Love Me Harder”, “One Last Time” e “Everyday”. Nonostante la giovane età, la cantante di origini italiane, ha già conseguito una lunga sfilza di premi, dagli MTV Video Music Awards ai Teen Choice Awards, ed è stata inserita dalla rivista ‘Time’ fra le cento persone più influenti al mondo.

L’attentato a Manchester


Il momento più difficile della giovane vita di Ariana si è consumato nella notte del 22 maggio 2017, quando, durante un suo concerto a Manchester, alla Kingdom Arena, un’esplosione ha causato 22 morti e circa 60 feriti. Seguitissima sui social network, Ariana Grande dopo l’attentato terroristico, che l’ha lasciata illesa, ha scritto su Twitter, dove ha più di 45 milioni di follower: “Sono devastata. Dal profondo del mio cuore, mi dispiace così tanto. Non ho parole”. Il “Dangerous woman tour”, partito il 3 febbraio scorso a Phoenix, in Arizona, aveva già toccato diverse città prima di arrivare ieri sera a Manchester. Nei prossimi giorni avrebbe dovuto fare tappa a Londra, poi Belgio, Polonia, Germania, Svizzera, Francia, Portogallo e Spagna prima di arrivare in Italia, il 15 giugno al Palalottomatica di Roma e il 17 al Pala Alpitour di Torino. La tournèe è attualmente sospesa.

La vita privata

Alta solo 1.52, Ariana è considerata una delle cantanti più sensuali del panorama internazionale. La giovane è stata legata al rapper Big Sean e poi al ballerino Ricky Alvarez. Da fine 2016, invece, è fidanzata con il collega Mac Miller, con cui ha duettato nella canzone “My Favorite Part”.

La Carriera in tv e al cinema

Oltre alla partecipazione alle sit-com di successo di Nickelodeon “Victorious” e “Sam & Cat”, Ariana ha partecipato ad altri film e programmi televisivi: nel 2015 è nel cast della serie “Scream Queens”, e l’anno dopo è al cinema con “Zoolander 2″ per la regia di Ben Stiller.
[vedianche type=”quiz” id=”34661″]

Monica Monnis

Monica Monnis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2017 al 2019, occupandosi principalmente di gossip, tv, spettacoli e celebrities.

Published by
Monica Monnis