Chi è Ariana Grande: canzoni, programmi tv, fidanzato e gossip della cantante

Ariana Grande nonostante la giovane età è una delle cantanti più conosciute a livello mondiale e i suoi tour registrano sempre il tutto esaurito. L'attentato terroristico di Manchester durante il suo concerto dove hanno perso la vita 22 suoi fan ha davvero scosso la cantante americana che sui social si dice 'devastata' e 'senza parole'

Chi è Ariana Grande: canzoni, programmi tv, fidanzato e gossip della cantante

Chi è Ariana Grande: canzoni, programmami tv, fidanzato e gossip della cantante americana nata il 26 giugno 1993 a Boca Raton in Florida, vero proprio idolo dei teenager di tutto il mondo. Ariana non è solo una pop star, ma anche un attrice: come tante sue colleghe, da Britney Spears a Selena Gomez, passando per Miley Cyrus, la giovane ha mosso i primi passi della sua carriera in televisione in un canale per ragazzi. Ariana Grande è salita alla ribalta grazie al ruolo di Cat Valentine nelle sit-com per ragazzi di Nickelodeon “Victorious” e “Sam & Cat”, per poi intraprendere la carriera nel mondo della musica, sua vera passione.

Tra le sue canzoni più famose, “Put your hearts up”, “Problems” e “Break Free”, “Love Me Harder”, “One Last Time” e “Everyday”. Nonostante la giovane età, la cantante di origini italiane, ha già conseguito una lunga sfilza di premi, dagli MTV Video Music Awards ai Teen Choice Awards, ed è stata inserita dalla rivista ‘Time’ fra le cento persone più influenti al mondo.

L’attentato a Manchester

ariana grande twitter
Il momento più difficile della giovane vita di Ariana si è consumato nella notte del 22 maggio 2017, quando, durante un suo concerto a Manchester, alla Kingdom Arena, un’esplosione ha causato 22 morti e circa 60 feriti. Seguitissima sui social network, Ariana Grande dopo l’attentato terroristico, che l’ha lasciata illesa, ha scritto su Twitter, dove ha più di 45 milioni di follower: “Sono devastata. Dal profondo del mio cuore, mi dispiace così tanto. Non ho parole”. Il “Dangerous woman tour”, partito il 3 febbraio scorso a Phoenix, in Arizona, aveva già toccato diverse città prima di arrivare ieri sera a Manchester. Nei prossimi giorni avrebbe dovuto fare tappa a Londra, poi Belgio, Polonia, Germania, Svizzera, Francia, Portogallo e Spagna prima di arrivare in Italia, il 15 giugno al Palalottomatica di Roma e il 17 al Pala Alpitour di Torino. La tournèe è attualmente sospesa.

La vita privata

Alta solo 1.52, Ariana è considerata una delle cantanti più sensuali del panorama internazionale. La giovane è stata legata al rapper Big Sean e poi al ballerino Ricky Alvarez. Da fine 2016, invece, è fidanzata con il collega Mac Miller, con cui ha duettato nella canzone “My Favorite Part”.

La Carriera in tv e al cinema

Oltre alla partecipazione alle sit-com di successo di Nickelodeon “Victorious” e “Sam & Cat”, Ariana ha partecipato ad altri film e programmi televisivi: nel 2015 è nel cast della serie “Scream Queens”, e l’anno dopo è al cinema con “Zoolander 2″ per la regia di Ben Stiller.
[vedianche type=”quiz” id=”34661″]

Parole di Monica Monnis