Calendario+Pirelli+2010
pourfemmeit
/articolo/calendario-pirelli-2010/104910/amp/
Categories: BellezzaModa

Calendario Pirelli 2010

Con la fine dell’anno è tempo di parlare di bellezze e calendari, quello in questione è il Calendario Pirelli 2010, realizzato da Terry Richardson, conosciuto da sempre per la sua forte trasgressione.

I suoi meravigliosi scatti presentano dei nudi senza ritocchi nè trucchi del XXI secolo, insomma bellezze femminili acqua e sapone, che non sono alla ricerca della conturbante provocazione ma della naturalezza.
Le immagini sono provocatorie ed erotiche, ma senza l’uso di artifici di alcun tipo, quindi niente silicone e niente ritocchino al computer.

Le immagini del nuovo calendario Pirelli 2010, sono inserito in un contesto naturale, in cui ammiriamo un Brasile selvatico dove la natura è protagonista assieme alle donne.
 
Le splendide modelle che appaiono nei 30 scatti d’autore sono Abbey Lee Kershaw, Miranda Kerr e Ana Beatriz Barros, Gracie Carvalho, Lily Cole, Daisy Lowe, Catherine McNeil, Rosie Huntington-Whiteley, Marloes Host, Eniko Mahalik e Georgina Stojiljkovic.
 
Tutte molto seducenti ed erotiche con pregi e difetti messi in bella vista.
 
Infatti la novità che distingue questo calendario dalla miriade di altre proposte è la scelta di bandire l’utilizzo di filtri durante gli scatti, e il sapiente utilizzo di Photoshop in fase di organizzazione grafica.
 
Una scelta che appoggiamo a pieno e che ci dimostra che non bisogna necessariamente avere una quinta di reggiseno o un viso impeccabile per poter fare un calendario, perché si seduce anche con la semplicità e la bellezza naturale.
 

Ritana Schirinzi

Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.

Published by
Ritana Schirinzi