Il+completo+di+Alessia+Marcuzzi+conferma+che+l%26%238217%3Banimalier+non+passa+mai+di+moda
pourfemmeit
/articolo/alessia-marcuzzi-look-animalier-dolcegabbana/343129/amp/

Il completo di Alessia Marcuzzi conferma che l’animalier non passa mai di moda

Perfetto per ogni stagione, ideale per uno stile più classico ma anche eccentrico: l’animalier è sempre di tendenza e lo conferma Alessia Marcuzzi, che per queste ultime sere d’estate ha scelto un tailleur leggero di Dolce&Gabbana leopardato.

Alla giacca strutturata classica sono abbinati pantaloni fluttuanti, larghi e morbidi, perfetti come peso per il cambio di stagione e come colori per l’autunno in arrivo.

Per far risaltare al meglio la stampa, la conduttrice ha abbinato una semplicissima canottiera nera che sta alla perfezione con i colori della stampa.

Infatti, quando indossiamo questo genere di fantasie, la scelta del nero per altri elementi in gioco è sempre la migliore per mantenere un look elegante ma con un dettaglio che non passa inosservato, senza esagerare: less is more! Scegliere un colore acceso potrebbe togliere equilibrio e non esaltare al meglio gli accostamenti.

Come copiare il look animalier di Alessia Marcuzzi

Se il look animalier di Alessia Marcuzzi vi ha convinto, sappiate che è possibile copiarlo facendo ricorso al mondo del low coast, soprattutto se volete copiare sono uno dei due elementi.

La giacca Dolce&Gabbana costa 2.350 euro: un ottimo dupe è il blazer Urban Threads dal taglio oversize, abbinato agli shorts in tinta per creare un tailleur molto originale.

Foto Asos

Se i pantaloni in seta animaliera indossati da Alessia Marcuzzi vi hanno stregato, sappiate che costano 995 euro. Per fortuna, abbiamo scovato un’ottima alternativa low cost, altrettanto leopardata: i pantapalazzo di Mec Shopping hanno gamba larga ed elastico in vita per essere molto portabili, adattandosi a tutte le forme.

La giacca leopardata può davvero trasformare un look: una semplice combo jeans+t-shirt bianca diventa subito più glam, un vestito nero meno serioso pur rimanendo di classe.

Foto Mec Shopping

Grazie al loro taglio, i pantaloni larghi vanno sia con scarpe flat, che siano sandali o sneakers, che tacchi, lasciando scoperto caviglia e piede, risultando perfetti anche per un look da ufficio.

Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Published by
Carlotta Tosoni