Cellulite: combattila al mare

da , il

    Riuscite ad immaginare un problema estetico più odioso della cellulite?! Odio che aumenta in maniera esponenziale in prossimità dell’estate, parallelamente ai centimetri in più che bisogna lasciare scoperti al mare!

    Va bene, per fortuna esiste il pareo, ma dovremo pur fare il bagno! E allora, ecco i pochi metri che ci separano dall’acqua trasformarsi in una passerella e l’intera spiaggia nella giuria di un concorso di bellezza… e tutto per colpa della cellulite!

    Se può essere di qualche consolazione, almeno, è certo che non risparmia nessuno! Basta guardare le copertine dei giornali di gossip con le star di turno sorprese in spiaggia anche loro in compagnia… della cellulite! Citerò solo alcune delle vittime degli obiettivi dei fotografi, quelle che compaiono in questo video: Beyonce, Britney Spears, Mischa Burton, Sharon Stone, Jennifer Lopez, Paris Hilton, Kate Moss, Eva Longoria, Helen Hunt, Rihanna…

    Ma il mare, oltre che mettere alla prova la nostra autostima, può essere per noi anche un valido alleato nel combattere la nostra acerrima nemica!

    Un gesto semplice e rilassante come un bagno, infatti, può esserci di grande aiuto contro la cellulite: l’alternanza tra l’acqua e l’aria favorisce la circolazione sanguigna e l’irrorazione dei tessuti. Inoltre, l’acqua di mare, ricca di sali minerali, facilita il ricambio delle cellule. L’effetto benefico è ampliato dal massaggio naturale dell’acqua sul corpo, dall’alternanza di temperatura tra l’acqua e la spiaggia e dal movimento. Proviamo… magari l’anno prossimo potremo dire addio all’amato pareo!