Viaggio+in+Egitto%3A+cosa+vedere+e+visitare+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/viaggio-in-egitto-cosa-vedere-e-visitare-foto/162787/amp/
Categories: Tempo Libero

Viaggio in Egitto: cosa vedere e visitare [FOTO]

Cosa vedere e visitare in Egitto? Se state organizzando il vostro prossimo viaggio, in vista delle tanto attese vacanze, perché non partire e raggiungere uno dei luoghi più misteriosi e mozzafiato della Terra? Stiamo parlando dell’Egitto, quell’incantevole Paese che si trova nella parte nord-orientale dell’Africa e che attira turisti da tutto il mondo e in diversi periodi dell’anno. L’Egitto si affaccia sia sul Mar Mediterraneo che sul Mar Rosso ed è noto da sempre proprio per le bellezza che racchiude: storia, architettura, paesaggi e molto altro ancora. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcuni utili consigli su cosa vedere e visitare, durante il vostro prossimo viaggio in Egitto.

Viaggio in Egitto: Il Cairo, Luxor e Alessandria d’Egitto

In Egitto, non mancano attrazioni turistiche interessanti da visitare e, per iniziare, non si può che nominare la capitale: Il Cairo è attraversata dal Nilo ed è composta da numerosi quartieri, mercati, stradine caratteristiche, monumenti, musei e piazze bellissime. Un’altra delle mete egiziane da non perdere è Luxor: questo luogo è famoso nel mondo per le sue necropoli come, ad esempio, la Valle dei Re, delle Regine e i templi mortuari. Che viaggio in Egitto sarebbe senza visitare la famosa e bellissima Alessandria d’Egitto? Si tratta della seconda città più grande del Paese e fu la prima delle città fondate da Alessandro Magno tra il 332 e il 331 a.C.

SCOPRI COSA VEDERE E VISITARE IN ISLANDA

Viaggio in Egitto: Abu Simbel, Edfu, Assuan e Sharm el Sheikh

Abu Simbel è un’altra delle destinazioni da aggiungere al vostro itinerario: si tratta, infatti, di un posto particolarmente interessante dal punto di vista archeologico, in quanto ospita i templi dedicati a Nefertari e Ramsete II. A Edfu, invece, potrete visitare il tempio in onore di Horus, ma non finisce qui. La città di Assuan ospita, inoltre, moltissimi monumenti da non perdere e da visitare almeno una volta nella vita. Non mancano, inoltre, mare e spiagge come, ad esempio, quelle di Sharm el Sheikh, in cui poter trascorrere delle vacanze all’insegna del relax. In Egitto, potrete trovare diverse soluzioni per soggiornare, adatte un po’ a tutte le tasche: inoltre, le strutture turistiche spesso organizzano gite nel deserto, in città d’arte e siti archeologici mozzafiato. Tutto ciò non vi basta ancora? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete trovare tante idee interessanti sui luoghi da vedere, visitare e scoprire in Egitto.

SCOPRI COSA VEDERE E VISITARE IN INDONESIA
[vedianche type=”battle” id=”39811″]

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico