Scopre+che+sua+madre+%C3%A8+ancora+viva+dopo+61+anni+di+ricerche%3A+81enne+ritrova+la+famiglia
pourfemmeit
/articolo/scopre-che-sua-madre-e-ancora-viva-dopo-61-anni-di-ricerche-81enne-ritrova-la-famiglia/117985/amp/
Categories: Attualità

Scopre che sua madre è ancora viva dopo 61 anni di ricerche: 81enne ritrova la famiglia

Una storia dai contorni incredibili ha avuto come protagonista una donna di 81 anni, da 61 alla ricerca delle sue vere origini. Ha scoperto che sua madre è ancora viva, dopo averla cercata sin dall’adolescenza, da quando i suoi genitori adottivi le hanno rivelato la verità.

A 81 anni ritrova la madre

Eileen Macken ha 81 anni, e quando ne aveva 19 ha iniziato a cercare la sua vera madre. Oltre mezzo secolo di ricerche, culminate con una straordinaria scoperta: l’anziana donna ha ritrovato la mamma, che di anni ne ha 103.

La protagonista di questa storia incredibile è cresciuta in un orfanotrofio di Dublino, nel Kirwan House. Aveva solo 2 anni quando le si sono aperte le porte di quella struttura.

Dopo un appello in radio, un esperto genealogista si è messo a sua disposizione e ha avviato un imponente lavoro di ricostruzione delle sue origini.

La sorpresa nell’apprendere che la sua mamma è ancora viva è stata immensa, anche se non ha potuto fare altro che sentirla per telefono. Le due donne vivono a molti chilometri di distanza e le loro condizioni di salute non le permettono di spostarsi, ma il solo fatto di non essere ‘orfana’ ha cambiato la vita dell’81enne.

Giovanna Tedde

Mi occupo da anni di contenuti web in salsa multicolor: dalla cronaca nera a quella rosa, passando per approfondimenti sull'attualità e una sana dose di buona cucina…

Published by
Giovanna Tedde