Scopre che sua madre è ancora viva dopo 61 anni di ricerche: 81enne ritrova la famiglia

La figlia cercava la mamma da oltre mezzo secolo e ha scoperto che è ancora viva, ha 103 anni e grazie a un esperto ha dato una svolta alla sua vita.

Scopre che sua madre è ancora viva dopo 61 anni di ricerche: 81enne ritrova la famiglia

Foto: Pixabay

Una storia dai contorni incredibili ha avuto come protagonista una donna di 81 anni, da 61 alla ricerca delle sue vere origini. Ha scoperto che sua madre è ancora viva, dopo averla cercata sin dall’adolescenza, da quando i suoi genitori adottivi le hanno rivelato la verità.

A 81 anni ritrova la madre

Eileen Macken ha 81 anni, e quando ne aveva 19 ha iniziato a cercare la sua vera madre. Oltre mezzo secolo di ricerche, culminate con una straordinaria scoperta: l’anziana donna ha ritrovato la mamma, che di anni ne ha 103.

La protagonista di questa storia incredibile è cresciuta in un orfanotrofio di Dublino, nel Kirwan House. Aveva solo 2 anni quando le si sono aperte le porte di quella struttura.

Dopo un appello in radio, un esperto genealogista si è messo a sua disposizione e ha avviato un imponente lavoro di ricostruzione delle sue origini.

La sorpresa nell’apprendere che la sua mamma è ancora viva è stata immensa, anche se non ha potuto fare altro che sentirla per telefono. Le due donne vivono a molti chilometri di distanza e le loro condizioni di salute non le permettono di spostarsi, ma il solo fatto di non essere ‘orfana’ ha cambiato la vita dell’81enne.

Parole di Giovanna Tedde