Schemi+maglia%3A+la+sciarpa+modello+Sportmax
pourfemmeit
/articolo/schemi-maglia-la-sciarpa-modello-sportmax/160343/amp/
Categories: Tempo Libero

Schemi maglia: la sciarpa modello Sportmax

Una delle cose più divertenti per noi donne è cercare di realizzare con lavori fai da te dei progetti moda ispirati a modelli lanciati da brand e designer. A volte si tratta anche di modelli di stagioni passate ma riprodurli è sempre interessante come è accaduto per la sciarpa di Chanel pubblica da Elle.it. Sempre su questo sito abbiamo scovato lo schema per realizzare la sciarpa di Sportmax che vedete in foto. Lo schema è molto semplice e potete scegliere il colore più trendy per questa stagione come per esempio il tortora.

Per realizzare la sciarpa di Sportmax che vedete in foto vi occorrono: 500 g di lana del colore che preferite a quattro capi, ferri n.8, un grosso uncinetto. Il punto impiegato per questo lavoro è la maglia rasata.

Ora passiamo allo schema maglia. Per prima cosa avviate 20 maglie e lavorate a maglia rasata per 270 cm. Intrecciate le maglie per chiudere il lavoro. Eseguite lungo ciascuna delle estremità della sciarpa 9 frange semplici lunghe 20 cm.

Per realizzare ciascuna frangia: tagliare 7 fili di lana lunghi 40 cm e formare un mazzetto. Piegatelo quindi a metà e, usando l’uncinetto, inseritelo sul bordo del capo in moda da creare un occhiello. Inserite anchel’uncinetto nell’occhiello, prendete tutte le frange raddoppiate e inseritele tirando leggermente: in questo modo si creerà così un nodo. Applicare le frange successive a distanze regolari su entrambi i bordi.

Al termine del lavoro dovrete solo pareggiare le frange utilizzando semplicemente delle forbicine. E cosi il vostro look sarà perfetto

Assunta Corbo

Assunta Corbo è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2019, occupandosi di casa e arredamento, tempo libero, cucina, viaggi.

Published by
Assunta Corbo