Riciclo+creativo+dei+dischi+in+vinile+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/riciclo-creativo-dei-dischi-in-vinile-foto/162525/amp/
Categories: Tempo Libero

Riciclo creativo dei dischi in vinile [FOTO]

Riciclo creativo dei dischi in vinile? Per gli amanti della musica è impossibile non avere in casa i cari e vecchi dischi in vinile, divenuti ormai dei veri e propri pezzi da collezione. Per questa ragione, è assai improbabile che stiate pensando di riciclarli, ma potrebbero esistere delle eccezioni: avete, magari, dei doppioni, dei dischi in vinile graffiati o danneggiati, che appartengono ai vostri gusti musicali di un tempo o legati a brutti ricordi della vostra vita. Ad ogni modo, se avete pensato di gettare nella spazzatura dei dischi in vinile, non fatelo! Ecco alcuni pratici e semplici consigli per dare nuova vita a questi splendidi oggetti, facendo del riciclo creativo.

Riciclo creativo dei dischi in vinile: segnalibri, orologi, sedie e lampade

Tra le tante idee fai da te originali da poter mettere in pratica, con manualità e fantasia, è sicuramente interessante quella che riguarda dei segnalibri da poter usare nella libreria di casa. Come? Basta incollare le lettere dell’alfabeto sui dischi in vinile che avete intenzione di riciclare e posizionarli tra i libri della vostra collezione. Con bravura e ingegno è, poi, possibile realizzare degli orologi originali: in questo caso, però, dovrete aggiungere altri materiali utili alla creazione degli orologi da parete, come il meccanismo al quarzo che si trova facilmente e per pochi euro. Con i dischi in vinile è, inoltre, possibile creare sedie e lampade uniche per arredare con gusto la vostra casa.

SCOPRI ALCUNE IDEE DI ARREDAMENTO DA REALIZZARE GRAZIE AL RICICLO CREATIVO

Riciclo creativo dei dischi in vinile: tavolini, borse, bijoux e portaoggetti

Con i vinili è, poi, possibile realizzare dei tavolini che daranno un tocco di design unico alla casa. Il vinile può essere lavorato in modo da creare anche delle borse o dei bijoux molto particolari: collane, bracciali, orecchini e chi più ne ha più ne metta! Inoltre, non c’è limite alla creazione di portaoggetti di vario genere: semplici centrotavola, portalettere, portalibri o portariviste, solo per citarne alcuni. In vendita online, si trovano, poi, oggetti unici derivati proprio dal riciclo dei vinili: sono, infatti, diversi i siti che vendono prodotti originali che gli amanti della musica e i collezionisti non potranno farsi sfuggire. Infine, sfogliando la nostra fotogallery, troverete molte altre idee da poter creare con fantasia, soprattutto se siete a corto di ispirazione. Cosa aspettate? Divertitevi realizzando degli oggetti unici per la casa e non solo, grazie al riciclo creativo dei dischi in vinile.
[vedianche type=”test” id=”24369″]

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico