Ricette+light%3A+dolcetti+all%26%238217%3Bananas
pourfemmeit
/articolo/ricette-light-dolcetti-all-ananas/216957/amp/
Categories: Ricette

Ricette light: dolcetti all’ananas

La ricetta light di oggi è quella di un dolce davvero sfizioso e perfetto per tutti coloro che vogliono dimagrire e sono a dieta ma non rinunciano ala dolcezza. Da gustare a fine pasto ma anche come merenda, sarà perfetto anche per la vostra colazione. Si tratta di tortine di ananas che hanno come ingredienti principali ananas sciroppato, yogurt magro e uova fresche. Davvero facili da realizzare, piaceranno molto a tutta la famiglia, bambini compresi. Ecco come prepararle in modo semplice e veloce.

Ingredienti
farina: 150 gr
uova: 3
ananas sciroppato: 8 fette
yogurt magro: 120 gr
lievito: 8 gr
olio di semi: 4 cucchiai
zucchero: 40 gr
cannella: un pizzico
zucchero a velo: qb
sale: 1 pizzico
 
Preparazione
 
Per prima cosa tagliate a cubetti due fette di ananas e nel frattempo setacciate la farina con il lievito e metteteli in una ciotola, poi aggiungete le uova, lo yogurt, zucchero, olio, cannella e sale, mescolate bene, aggiungete i cubetti di ananas e poi mescolate ancora un po’. Utilizzate quattro stampi monoporzione e foderateli con la carta da forno bagnata e strizzata e mettete una fetta di ananas in ogni stampo. Distribuite sopra il composto e cuocete le tortine in forno caldo a 180°C per 20 minuti. Infine spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.

Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

Published by
Francesca Bottini