Ricette light: dolcetti all'ananas

Ecco come preparare buonissimi dolcetti all’ananas perfetti per tutti coloro che vogliono essere in forma gustando anche qualcosa di sfizioso con poche calorie. Ecco come fare per prepararli.

Ricette light: dolcetti all’ananas

La ricetta light di oggi è quella di un dolce davvero sfizioso e perfetto per tutti coloro che vogliono dimagrire e sono a dieta ma non rinunciano ala dolcezza. Da gustare a fine pasto ma anche come merenda, sarà perfetto anche per la vostra colazione. Si tratta di tortine di ananas che hanno come ingredienti principali ananas sciroppato, yogurt magro e uova fresche. Davvero facili da realizzare, piaceranno molto a tutta la famiglia, bambini compresi. Ecco come prepararle in modo semplice e veloce.

Ingredienti
farina: 150 gr
uova: 3
ananas sciroppato: 8 fette
yogurt magro: 120 gr
lievito: 8 gr
olio di semi: 4 cucchiai
zucchero: 40 gr
cannella: un pizzico
zucchero a velo: qb
sale: 1 pizzico
 
Preparazione
 
Per prima cosa tagliate a cubetti due fette di ananas e nel frattempo setacciate la farina con il lievito e metteteli in una ciotola, poi aggiungete le uova, lo yogurt, zucchero, olio, cannella e sale, mescolate bene, aggiungete i cubetti di ananas e poi mescolate ancora un po’. Utilizzate quattro stampi monoporzione e foderateli con la carta da forno bagnata e strizzata e mettete una fetta di ananas in ogni stampo. Distribuite sopra il composto e cuocete le tortine in forno caldo a 180°C per 20 minuti. Infine spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.