Ricette+light+con+il+Bimby%2C+parmigiana+di+melanzane+in+versione+dietetica
pourfemmeit
/articolo/ricette-light-con-il-bimby-parmigiana-di-melanzane-in-versione-dietetica/217783/amp/
Categories: Benessere

Ricette light con il Bimby, parmigiana di melanzane in versione dietetica

Oggi parliamo di ricette light con il Bimby e vi proponiamo un piatto davvero eccezionale, ovvero la parmigiana di melanzane in versione dietetica. Una ricetta facilissima da realizzare (ovviamente anche grazie all’aiuto del preziosissimo Bimby) e gustosa che piacerà a piccoli e adulti. Quando siete a dieta non dovete rinunciare alla buona cucina: basterà adattare le classiche ricette alle vostre necessità dietetiche e in questo modo sarete davvero soddisfatte e con la pancia piena! Vediamo insieme come realizzare questa gustosa ricetta.

Parmigiana di Melanzane
600 gr. di melanzane
120 gr. di formaggio
4 cucchiai parmigiano grattuggiato
4 cucchiai di margarina
qualche foglia di basilico
aglio
origano
sale
una confezione di pomodori pelati
mezza cipolla
sedano
salvia
dado
peperoncino in polvere
 
Preparazione:
 
Per prima cosa mette nel boccale la cipolla, il sedano, l’aglio, (10 sec. 4 Vel.). Unite anche 4 cucchiani d’olio e fate soffriggere con vel. 1 per 2 min. a 100°. Ora unite anche i pelati e cuocete per 5/6 minuti 100° vel. 1, unendo poi anche il dado e gli aromi (che potrete modificare a vostro piacimento).
 
Tagliate e fate sgocciolare le melanzane e cuocetele al varoma per 5 minuti. Ora mettete in una pirofila da forno la salsa, poi le melanzane, il parmigiano e gli aromi, come il basilico e l’aglio tritati. Continuate a formare gli strati fino a che non avrete finito gli ingredienti.
 
Cuocete nel microonde per 10 minuti alla massima potenza o in alternativa anche nel forno normale.
[vedianche type=”battle” id=”13781″]

Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

Published by
Francesca Bottini