Ricette light con il Bimby, parmigiana di melanzane in versione dietetica

La parmigiana di melanzane in versione dietetica è davvero facilissima da realizzare. Si tratta di una ricetta che inseriamo nella nostra sezione ricette light con il Bimby, per chi ama la buona cucina.

Ricette light con il Bimby, parmigiana di melanzane in versione dietetica

Oggi parliamo di ricette light con il Bimby e vi proponiamo un piatto davvero eccezionale, ovvero la parmigiana di melanzane in versione dietetica. Una ricetta facilissima da realizzare (ovviamente anche grazie all’aiuto del preziosissimo Bimby) e gustosa che piacerà a piccoli e adulti. Quando siete a dieta non dovete rinunciare alla buona cucina: basterà adattare le classiche ricette alle vostre necessità dietetiche e in questo modo sarete davvero soddisfatte e con la pancia piena! Vediamo insieme come realizzare questa gustosa ricetta.

Parmigiana di Melanzane
600 gr. di melanzane
120 gr. di formaggio
4 cucchiai parmigiano grattuggiato
4 cucchiai di margarina
qualche foglia di basilico
aglio
origano
sale
una confezione di pomodori pelati
mezza cipolla
sedano
salvia
dado
peperoncino in polvere
 
Preparazione:
 
Per prima cosa mette nel boccale la cipolla, il sedano, l’aglio, (10 sec. 4 Vel.). Unite anche 4 cucchiani d’olio e fate soffriggere con vel. 1 per 2 min. a 100°. Ora unite anche i pelati e cuocete per 5/6 minuti 100° vel. 1, unendo poi anche il dado e gli aromi (che potrete modificare a vostro piacimento).
 
Tagliate e fate sgocciolare le melanzane e cuocetele al varoma per 5 minuti. Ora mettete in una pirofila da forno la salsa, poi le melanzane, il parmigiano e gli aromi, come il basilico e l’aglio tritati. Continuate a formare gli strati fino a che non avrete finito gli ingredienti.
 
Cuocete nel microonde per 10 minuti alla massima potenza o in alternativa anche nel forno normale.
[vedianche type=”battle” id=”13781″]