Ricette+dolci%3A+biscotti+al+cioccolato+con+cuore+alla+nutella+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/ricette-dolci-biscotti-al-cioccolato-con-cuore-alla-nutella/105853/amp/
Categories: Ricette

Ricette dolci: biscotti al cioccolato con cuore alla nutella [FOTO]

Oggi vi proponiamo una ricetta dolce davvero golosissima: vedremo infatti insieme come preparare dei biscotti al cioccolato con il cuore cremoso alla Nutella, per intenderci dei biscotti simili grisbì fatti in casa, buonissimi, sfiziosi e per nulla difficili da preparare! I biscotti al cioccolato con interno cremoso alla Nutella sono buonissimi, sono perfetti per la colazione, se volete iniziare la giornata con la carica che solo il cioccolato riesce a dare, ma ovviamente vanno bene sempre, ad esempio dopo il caffè!


Ingredienti per i biscotti al cioccolato con cuore alla nutella (dosi per 4 persone)

  • 100 gr di burro
  • 100 gr di zucchero
  • 1 barattolino di nutella
  • 260 gr di farina
  • 2 uova
  • 50 gr di cacao
  • mezzo cucchiaino di lievito

 

Preparazione

Preparate una pasta frolla al cacao mescolando la farina settaciata con il lievito, con il burro, poi unite lo zucchero e le uova ed impastate con le mani e poi mettete il cacao, impastate bene fino ad avere un composto omogeneo. Formate un panetto e fatelo riposare in frigorifero per una mezz’oretta.

Stendete la pasta con il mattarello e formate vari dischetti tutti delle stesse dimensioni, prendetene uno, mettete sopra un cucchiaino di nutella e poi coprite con un altro dischetto, dovete dare una forma simile ai mitici grisbì.
 

Mettete tutti i biscotti, ben distanziati tra loro, su una teglia coperta con la carta da forno, cuoceteli in forno preriscaldato a 180°C per 10 – 15 minuti, non di più mi raccomando, altrimenti l’interno non sarà bello cremoso!

Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.

Published by
Serena Vasta