Ricette dolci: biscotti al cioccolato con cuore alla nutella [FOTO]

Oggi vi propongo una ricetta davvero golosissima, vi spiegherò come preparare dei biscotti al cioccolato con il cuore cremoso alla nutella, per intenderci dei biscotti simili grisbì fatti in casa, buonissimi, sfiziosi e per nulla difficili da preparare!

Ricette dolci: biscotti al cioccolato con cuore alla nutella [FOTO]

Oggi vi proponiamo una ricetta dolce davvero golosissima: vedremo infatti insieme come preparare dei biscotti al cioccolato con il cuore cremoso alla Nutella, per intenderci dei biscotti simili grisbì fatti in casa, buonissimi, sfiziosi e per nulla difficili da preparare! I biscotti al cioccolato con interno cremoso alla Nutella sono buonissimi, sono perfetti per la colazione, se volete iniziare la giornata con la carica che solo il cioccolato riesce a dare, ma ovviamente vanno bene sempre, ad esempio dopo il caffè!


Ingredienti per i biscotti al cioccolato con cuore alla nutella (dosi per 4 persone)

  • 100 gr di burro
  • 100 gr di zucchero
  • 1 barattolino di nutella
  • 260 gr di farina
  • 2 uova
  • 50 gr di cacao
  • mezzo cucchiaino di lievito

 

Preparazione

Preparate una pasta frolla al cacao mescolando la farina settaciata con il lievito, con il burro, poi unite lo zucchero e le uova ed impastate con le mani e poi mettete il cacao, impastate bene fino ad avere un composto omogeneo. Formate un panetto e fatelo riposare in frigorifero per una mezz’oretta.

Stendete la pasta con il mattarello e formate vari dischetti tutti delle stesse dimensioni, prendetene uno, mettete sopra un cucchiaino di nutella e poi coprite con un altro dischetto, dovete dare una forma simile ai mitici grisbì.
 

Mettete tutti i biscotti, ben distanziati tra loro, su una teglia coperta con la carta da forno, cuoceteli in forno preriscaldato a 180°C per 10 – 15 minuti, non di più mi raccomando, altrimenti l’interno non sarà bello cremoso!

Parole di Serena Vasta