Realizza+all%26%238217%3Buncinetto+il+reggiseno+da+abbianare+agli+slip
pourfemmeit
/articolo/realizza-all-uncinetto-il-reggiseno-da-abbianare-agli-slip/161188/amp/
Categories: Tempo Libero

Realizza all’uncinetto il reggiseno da abbianare agli slip

 
Confezioneremo grazie questi schemi uncinetto, da abbinare a questo paio di slip che abbiamo creato qualche giorno fa’, un reggiseno 100% cotone. Garantita quindi la leggerezza e la morbidezza di un capo genuino fatto a mano. Materiale necessario: procuratevi un gomitolo per colore di filato 100% cotone nelle tonalità di giallo, bianco e arancione; recuperate anche un uncinetto numero 3 e un filo elastico da inserire nella fase finale del lavoro. Righe fantasia 1: lavorate 1 riga in giallo, bianco, giallo e poi lavorare 2 righe in arancione, 1 riga in giallo, in bianco e per ultimo ancora in giallo.

Punto alto: sulle catenelle d’avvio lavorare come di seguito. 1^ riga:  1 punto alto nella quarta catenella dall’uncinetto, le prime 3 catenelle sostituiscono il primo punto della riga, 1 punto alto ogni catenella seguente. 2^ riga e tutte le seguenti: 3 catenelle per sostituire il 1° punto alto, 1 punto alto, 1 punto alto in ogni punto alto.
 
Prima coppa: avviare in giallo 35 catenelle + 3 per voltare e lavorare a punto alto e righe fantasia 1. Segnare la maglia centrale con un filo di colore diverso. Per conferire la forma alla coppa, nella seconda riga aumentare 4 maglie come segue: lavorare 2 punti alti nella maglia che precede e nella maglia che segue la maglia centrale e 3 punti alti nella maglia centrale. Ripetere questi aumenti ogni riga per altre 6 volte. A 7,5 cm di altezza totale spezzare e fermare il filo. Piegare il margine d’avvio a metà e cucirlo. Seconda coppa: lavorare come per la prima coppa.
 
Confezione: per il passante avviare in giallo 9 catenelle + 3 catenelle per voltare e lavorare 1 riga a punto alto. Spezzare e fermare il filo. Cucire il passante fra le due coppe. Per ogni spallina lavorare in giallo un laccetto di 5 punti alti lungo 44 cm e fissare alla punta superiore di ogni coppa. Per legare il reggiseno, agganciare il filo giallo con  1 mezzo punto basso alla punta esterna di ogni coppa, lavorare un laccetto di 5 punti alti lungo 23 cm. Attaccare un bottone sul laccetto destro. Fissare l’estremità libera delle spalline al margine superiore dei laccetti, a 6 cm dal centro dietro.

Ryan86

Ryan86 è stata collaboratore di Pourfemme dal 2010 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, piante e giardinaggio, tempo libero.

Published by
Ryan86