Questi+reali+hanno+tutti+un+lavoro+full+time
pourfemmeit
/articolo/reali-lavoro-full-time-lista/339382/amp/

Questi reali hanno tutti un lavoro full time

Vi avevamo già raccontato del nuovo lavoro full time del principe Harry che, dopo aver rassegnato le dimissioni dalla famiglia reale britannica, è diventato Chief Impact Officer della start-up BetterUp. C’è da dire però che quello di Harry non è un caso isolato, infatti, sono diversi i reali che hanno un lavoro a tempo pieno. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Ecco la lista di reali con lavoro full time

Ebbene, il caso di Harry che decide di trovare un impiego full time, senza rinunciare agli impegni già presi insieme a sua moglie Meghan, non è decisamente l’unico nel suo genere. Infatti anche altri royal hanno scelto di trovare un lavoro e mantenersi da soli. Ecco di chi si tratta.

La principessa Eugenia

Nel 2012 la principessa Eugenia, sesta nipote della regina Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo, si è trasferita a New York per lavorare per la società di aste online Paddle8.

In seguito è poi tornata a Londra per iniziare il suo ruolo di direttore associato presso Hauser & Wirth nel 2015, dove è stata promossa a direttore.

Foto Getty Images | Karwai Tang/WireImage

La principessa Beatrice

La principessa Beatrice (sorella maggiore di Eugenia, nona nella linea di successione al trono del Regno Unito) invece lavora presso l’azienda tecnologica Afiniti

In precedenza è stata associata presso la società di investimenti Sandbridge Capital mentre, prima ancora, ha lavorato presso la Sony Pictures Entertainment.

Foto Getty Images | Samir Hussein/WireImage

La principessa Marie-Chantal

La principessa Marie-Chantal, che nel 1995 ha sposato il principe Paolo di Grecia e Danimarca, ha invece fondato un suo marchio di abbigliamento per bambini (di lusso), Marie-Chantal.

Foto Getty Images | Pascal Le Segretain

Peter Phillips, nipote della regina Elisabetta

Peter Phillips, il maggiore dei nipoti della regina Elisabetta II e del duca di Edimburgo Filippo, ha invece lavorato per Jaguar e poi per la scuderia britannica di Formula 1 Williams.

Ha anche ricoperto il ruolo di manager per RBS, che ha poi lasciato nel 2012 per diventare amministratore delegato presso l’agenzia di sport e intrattenimento SEL UK.

Foto Getty Images | John Nguyen – WPA Pool

La principessa Martha Louise in Norvegia

In Norvegia, la principessa Martha Louise, figlia maggiore del re Harald V, nel 2002 ha rinunciato al titolo di Altezza reale per concentrarsi sulla sua carriera di wellness influencer

Foto Getty Images | Ragnar Singsaas
Mariangela Masiello

Sono nata e cresciuta in Basilicata, ma a 18 anni ho fatto i bagagli e sono andata via dalla mia terra. Leo Spitzer diceva che “L’umanista crede nel potere che la mente umana ha di indagare se stessa”. Così, presa dall’impeto di affinare il mio pensiero critico, ho conseguito prima la laurea in Lettere e poi quella Filologia. Poiché non ne avevo ancora abbastanza ho deciso di trasferirmi a Milano e di diplomarmi alla Scuola di Giornalismo dell’università Cattolica del Sacro Cuore. Attualmente collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Published by
Mariangela Masiello