Quali+fiori+scegliere+per+il+giorno+del+matrimonio%3F+Il+bianco+e+le+rose+sono+un+must%26%238230%3B
pourfemmeit
/articolo/quali-fiori-scegliere-per-il-giorno-del-matrimonio-il-bianco-e-le-rose-sono-un-must/187093/amp/
Categories: Tempo Libero

Quali fiori scegliere per il giorno del matrimonio? Il bianco e le rose sono un must…

Quali sono i fiori perfetti per il matrimonio? Vi siete mai chiesti se esistono delle regole da seguire nel giorno più importante della nostra vita? Ovviamente, la risposta è sì, esistono. Regole non scritte ma che da tradizione si tramandano da nozze in nozze. Ormai lo abbiamo capito che le rose bianche sono i fiori da prediligere per il bouquet della sposa: ma la protagonista del matrimonio può anche scegliere un altro tipo di fiore, ma che sia comunque sempre candido. Tutt’al più può andare bene un rosa tenue. Ovviamente i fiori d’arancio vanno benone, ma anche le orchidee e le calle non sono male.

Esistono poi anche delle regole scritte, quelle del Galateo per matrimoni di un certo tipo. Sappiamo ad esempio che il padre della sposa e lo sposo, oltre che i testimoni e i parenti uomini, devono indossare un garofano bianco o una gardenia.
 
E voi al vostro matrimonio eravate perfetti oppure no? 😀

Patrizia Chimera

Patrizia Chimera è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2011 al 2017, occupandosi principalmente di tempo libero, tematiche relative alla maternità e alla vita familiare, casa e fai da te.

Published by
Patrizia Chimera