Quali fiori scegliere per il giorno del matrimonio? Il bianco e le rose sono un must...

Lo sapete quali sono i fiori da prediligere per un matrimonio? Ecco consigli utili per il bouquet della sposa, ma anche per le giacche degli invitati maschi, secondo il Galateo.

Quali sono i fiori perfetti per il matrimonio? Vi siete mai chiesti se esistono delle regole da seguire nel giorno più importante della nostra vita? Ovviamente, la risposta è sì, esistono. Regole non scritte ma che da tradizione si tramandano da nozze in nozze. Ormai lo abbiamo capito che le rose bianche sono i fiori da prediligere per il bouquet della sposa: ma la protagonista del matrimonio può anche scegliere un altro tipo di fiore, ma che sia comunque sempre candido. Tutt’al più può andare bene un rosa tenue. Ovviamente i fiori d’arancio vanno benone, ma anche le orchidee e le calle non sono male.

Esistono poi anche delle regole scritte, quelle del Galateo per matrimoni di un certo tipo. Sappiamo ad esempio che il padre della sposa e lo sposo, oltre che i testimoni e i parenti uomini, devono indossare un garofano bianco o una gardenia.
 
E voi al vostro matrimonio eravate perfetti oppure no? 😀

Continua a leggere

Parole di Patrizia Chimera

Da non perdere