Pulizia+del+viso+fai+da+te%3A+come+prendersi+cura+nel+modo+giusto+del+proprio+aspetto+seguendo+piccole+regole+d%E2%80%99oro
pourfemmeit
/articolo/pulizia-del-viso-fai-da-te-come-prendersi-cura-nel-modo-giusto-del-proprio-aspetto-seguendo-piccole-regole-doro/385093/amp/

Pulizia del viso fai da te: come prendersi cura nel modo giusto del proprio aspetto seguendo piccole regole d’oro

Sai come eseguire da sola a casa la pulizia del viso? L’ordine con cui usi i prodotti farà la differenza. Ecco come prendersi cura di se stesse nel modo giusto.

Per la pulizia del viso vi sono diversi prodotti, tutti con una funzione diversa e che, usati nel giusto ordine, ti permetteranno di avere una pelle effetto wow.

La detersione e la pulizia del viso sono fondamentali per mantenere la pelle sana, libera da impurità e con un aspetto giovane e luminoso. Grazie a questi trattamenti la cute viene rigenerata, idratata e risulta più compatta.

Perché è così importante la pulizia del viso?

La skin care può essere eseguita ogni giorno, sia la mattina appena sveglia se la sera prima di andare a dormire – ad eccezione dei prodotti esfolianti e degli scrub che dovrebbero essere usati una volta a settimana, massimo due.

Attenzione a non fare lo scrub più di due volte a settimana – pourfemme.it

Una corretta detersione quotidiana del viso apporta diversi vantaggi come:

  • La rimozione del makeup residuo e dello smog. Trucco, inquinamento e smog si accumulano sul viso giorno dopo giorno, ostruendo i pori, per cui serve detergere bene la pelle per rimuoverli completamente.
  • L’eliminazione delle cellule morte. Ogni giorno la pelle perde migliaia di cellule morte, che, se non eliminate, finiscono per ostruire i pori e causare impurità.
  • Contrastare l’azione dei batteri. Anche i batteri si accumulano sulla cute quando essa non è adeguatamente detersa e possono causare l’insorgere di brufoli, dermatiti e macchie cutanee.
  • Stimolare il rinnovo cellulare. La detersione agevola il turnover cellulare grazie all’azione meccanica e ai principi attivi contenuti nei prodotti.
  • Mantenere i pori puliti e chiusi. Quando i pori sono otturati da sporcizia e sebo in eccesso, il rischio di imperfezioni aumenta.
  • Idratare la pelle. Nel mondo in cui è pulita e libera da impurità, la pelle è pronta per ricevere i trattamenti idratanti che consentono di mantenere tono ed elasticità.

La pulizia ideale del viso prevede diversi step

La detersione è il primo e il più importante passaggio, che serve per rimuovere tutto il make up residuo. Bisogna utilizzare prodotti delicati come un gel, un latte detergente o acqua micellare. Lo scrub, successivamente, serve per esfoliare la pelle e può essere un passaggio molto rapido, utilizzando un prodotto composto da miele e zucchero.

Le regole d’oro per una skin care corretta – pourfemme.it

La maschera purificante è necessaria per eliminare tutte le impurità e se ne può usare una a base di menta, carbone o argilla.

Proseguendo, il tonico è utile per sanificare la pelle, tuttavia bisogna utilizzare una lozione adatta al proprio derma per evitare rossori. Infine, l’idratazione: è l’ultimo passaggio che va eseguito con una crema adeguata al proprio tipo di pelle, secco, grasso o misto.

Erica Ferrea

Published by
Erica Ferrea