Pig+Beach%3A+la+spiaggia+delle+Bahamas+dove+nuotano+i+maiali
pourfemmeit
/articolo/pig-beach-la-spiaggia-delle-bahamas-dove-nuotano-i-maiali/163051/amp/
Categories: Tempo Libero

Pig Beach: la spiaggia delle Bahamas dove nuotano i maiali

Pig Beach è la spiaggia delle Bahamas dove nuotano i maiali. Sulla cartina, la spiaggia in questione è indicata come Big Mayor Cay, ma i turisti di tutto il mondo l’hanno ormai ribattezzata come Pig Beach, ovvero la Spiaggia dei Maiali. Perché non visitarla durante i vostri prossimi viaggi? Dove si trova? Si tratta, per l’appunto, di una piccola isola disabitata delle Bahamas. Ma come arrivare a Big Beach, nelle Bahamas? Ecco alcune informazioni interessanti e utili consigli sulla spiaggia più carina delle Bahamas.

Pig Beach alle Bahamas

Sembra impossibile, eppure alle Bahamas è possibile godere non solo di spiagge bellissime e deserte, mare con acque cristalline e paesaggi mozzafiato, ma anche della compagnia di simpatici animali come i maiali: la località in questione è la cosiddetta Pig Beach o Pig Island alle Bahamas ed è una piccola isola disabitata, o meglio… non è abitata da esseri umani, ma è popolata da circa una ventina di maialini selvatici, gatti e capre.
I maiali di Pig Beach trascorrono le proprie giornate felici dentro l’acqua turchese e cristallina del Mar dei Caraibi, sulla sabbia bianca a prendere il sole e senza disdegnare qualche appetitoso bocconcino lanciato dai curiosi turisti, che accolgono festosi proprio come dei cagnolini: non è raro, infatti, vederli nuotare felici incontro ai turisti in arrivo.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/10-isole-deserte-da-scoprire/36101/” testo=”10 isole deserte da scoprire”]

Come arrivare a Pig Beach alle Bahamas

Come arrivare a Pig Beach alle Bahamas? Pig Beach è stata soprannominata così dai turisti, ma il suo vero nome è Big Mayor Cay, distretto delle isole Exuma nelle Bahamas.
Per arrivare alle Exuma – distretto di oltre 360 isole – è necessario prendere un volo dagli USA o da Nassau, capitale delle Bahamas: una volta giunti lì, sono tante le crociere che permettono di visitare Pig Beach o Pig Island, famosa e amata per i suoi abitanti speciali.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/le-isole-piu-belle-del-mondo-per-sognare-ad-occhi-aperti/35279/” testo=”Le isole più belle del mondo”]

Il perché della presenza dei maiali a Pig Beach

Resta il mistero sull’origine del piccolo gruppo di maiali – ma anche gatti e capre – presenti sull’isola. Secondo una leggenda, alcuni marinai lasciarono questi animali a Pig Beach con l’intenzione di tornare e mangiarli, senza più far ritorno; un’altra storia li vuole, invece, superstiti del naufragio di una nave; mentre, un’altra sostiene che i maiali facciano parte di un piano economico per attrarre i turisti.
Poco importa, comunque: i maialini hanno imparato a nutrirsi di radici e arbusti locali – oltre che degli avanzi dei turisti che visitano l’isola – e vivono felici in libertà.
Tutto ciò non vi basta ancora? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, per ammirare alcune delle immagini di Pig Beach.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/spiagge-bianche-le-piu-belle-del-mondo/45415/” testo=”Le spiagge bianche più belle del mondo”]

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico