Pig Beach: la spiaggia delle Bahamas dove nuotano i maiali

Pig Beach, la Spiaggia dei Maiali, si trova alle Bahamas e deve il suo nome ai caratteristici abitanti dell'isola: un'isola popolata non da esseri umani, ma da maialini, gatti e capre. Sulla cartina, si trova come Big Mayor Cay. Come arrivare a Big Beach, la spiaggia dove nuotano i maiali, nelle Bahamas? Ecco alcune informazioni interessanti e utili consigli.

Pig Beach: la spiaggia delle Bahamas dove nuotano i maiali

Pig Beach è la spiaggia delle Bahamas dove nuotano i maiali. Sulla cartina, la spiaggia in questione è indicata come Big Mayor Cay, ma i turisti di tutto il mondo l’hanno ormai ribattezzata come Pig Beach, ovvero la Spiaggia dei Maiali. Perché non visitarla durante i vostri prossimi viaggi? Dove si trova? Si tratta, per l’appunto, di una piccola isola disabitata delle Bahamas. Ma come arrivare a Big Beach, nelle Bahamas? Ecco alcune informazioni interessanti e utili consigli sulla spiaggia più carina delle Bahamas.

Pig Beach alle Bahamas

Pig Island

Sembra impossibile, eppure alle Bahamas è possibile godere non solo di spiagge bellissime e deserte, mare con acque cristalline e paesaggi mozzafiato, ma anche della compagnia di simpatici animali come i maiali: la località in questione è la cosiddetta Pig Beach o Pig Island alle Bahamas ed è una piccola isola disabitata, o meglio… non è abitata da esseri umani, ma è popolata da circa una ventina di maialini selvatici, gatti e capre.
I maiali di Pig Beach trascorrono le proprie giornate felici dentro l’acqua turchese e cristallina del Mar dei Caraibi, sulla sabbia bianca a prendere il sole e senza disdegnare qualche appetitoso bocconcino lanciato dai curiosi turisti, che accolgono festosi proprio come dei cagnolini: non è raro, infatti, vederli nuotare felici incontro ai turisti in arrivo.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/10-isole-deserte-da-scoprire/36101/” testo=”10 isole deserte da scoprire”]

Come arrivare a Pig Beach alle Bahamas

Big Mayor Cay

Come arrivare a Pig Beach alle Bahamas? Pig Beach è stata soprannominata così dai turisti, ma il suo vero nome è Big Mayor Cay, distretto delle isole Exuma nelle Bahamas.
Per arrivare alle Exuma – distretto di oltre 360 isole – è necessario prendere un volo dagli USA o da Nassau, capitale delle Bahamas: una volta giunti lì, sono tante le crociere che permettono di visitare Pig Beach o Pig Island, famosa e amata per i suoi abitanti speciali.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/le-isole-piu-belle-del-mondo-per-sognare-ad-occhi-aperti/35279/” testo=”Le isole più belle del mondo”]

Il perché della presenza dei maiali a Pig Beach

Maialino e turista a Pig Beach

Resta il mistero sull’origine del piccolo gruppo di maiali – ma anche gatti e capre – presenti sull’isola. Secondo una leggenda, alcuni marinai lasciarono questi animali a Pig Beach con l’intenzione di tornare e mangiarli, senza più far ritorno; un’altra storia li vuole, invece, superstiti del naufragio di una nave; mentre, un’altra sostiene che i maiali facciano parte di un piano economico per attrarre i turisti.
Poco importa, comunque: i maialini hanno imparato a nutrirsi di radici e arbusti locali – oltre che degli avanzi dei turisti che visitano l’isola – e vivono felici in libertà.
Tutto ciò non vi basta ancora? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, per ammirare alcune delle immagini di Pig Beach.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/spiagge-bianche-le-piu-belle-del-mondo/45415/” testo=”Le spiagge bianche più belle del mondo”]

Parole di Elena Arrisico