Mobili+in+legno%2C+idee+per+arredare+la+casa+in+stile+naturale+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/mobili-in-legno-idee-per-arredare-la-casa-in-stile-naturale-foto/162797/amp/
Categories: Tempo Libero

Mobili in legno, idee per arredare la casa in stile naturale [FOTO]

Per chi vuole dare ai propri spazi un tocco “green”, ecco i mobili in legno più interessanti, ossia le idee per arredare la casa in stile naturale. Dal divano alla lampada da terra, sono arredi e complementi che racchiudono la forza di un materiale nobile con la bellezza e il calore delle loro venature. Unito al legno, altri materiali come il cotone o il lino dai colori legati al mondo della natura, perfetti per seguire il trend di una casa dal look ecologico.

Per una casa in stile naturale ecco Costes, un divano da interno e da esterno in legno di teak di Ethimo. Dal design elegante ed essenziale, presenta una finitura decapata che lo rende leggero ed etereo.

GUARDA COME REALIZZARE UNA CORNICE IN LEGNO CON IL FAI DA TE

E se parliamo di arredamento in legno non possiamo non nominare Riva 1920, un’azienda italiana specializzata nella produzione di mobili e complementi in legno massello lavorati con attenzione e cura per il dettaglio, progettati da oltre 100 designer che regalano loro forme originali. Guardate per esempio la poltrona girevole in cedro naturale Globe disegnata da Paolo e Jonathan Nava con seduta comoda ed ergonomica, a cui può essere associato anche il Globe Pouff.

Per un bagno in stile naturale, Boffi propone il mobile lavabo Boffi_code disegnato da Piero Lissoni
proposto anche nella versione con casse in legno rovere fossile, magari da abbinare al nuovo lavabo Garden con piano in pietra.

Anche Gervasoni è un’azienda con un catalogo ricco di prodotti per arredare la casa in stile naturale, e qui vi proponiamo la poltrona in midollino naturale Next 27B disegnata da Paola Navone.

SCOPRI COME REALIZZARE DEGLI ARREDI IN LEGNO CON I BANCALI

Cosa dire poi della lampada da terra in legno massiccio di suar con basamento in finitura corten prodotta da Elite to be? Grazie alla semplicità del suo design e alla naturalezza dei suoi materiali, Arboj può entrare di diritto in un soggiorno in stile naturale.

Per una camera da letto green, Lago ha in catalogo Frame, il letto matrimoniale in legno Wildwood con testiera imbottita e gambe in vetro extrachiaro.

E per chi ha problemi di spazio ma non vuole rinunciare ad una casa ecologica, Cinius propone Rising, un letto a soppalco in legno trattato con oli impregnanti naturali atossici, regolabile in altezza elettricamente e disponibile su misura.

[vedianche type=”gallery” id=”2909″]

Anna Franceschi

Anna Franceschi è stata collaboratrice di Pourfemme e Buttalapasta dal 2011 al 2019, e si è occupata di food, tematiche legate alla maternità, bambini, gravidanza e tempo libero.

Published by
Anna Franceschi