I+migliori+musical+teatrali+e+film+musicali+da+vedere+in+streaming
pourfemmeit
/articolo/migliori-musical-teatro-da-vedere-in-streaming/339155/amp/

I migliori musical teatrali e film musicali da vedere in streaming

Il 27 marzo è la giornata mondiale del teatro, una ricorrenza molto importante soprattutto quest’anno visto che i teatri e coloro che vi lavorano sono bloccati a causa del Covid. Per celebrarla però, possiamo guardare i migliori musical teatrali e film musicali in streaming.

Oltre alle trasposizioni cinematografiche di quelli più famosi, c’è la possibilità di godersi gli spettacoli andati in scena nei teatri più importanti del mondo.

Musical: quali e dove guardarli

Niente batte la magia dello spettacolo dal vivo: le musiche, gli attori, le reazioni del pubblico rendono ogni show un evento speciale. Nell’attesa di poter tornare a godere del teatro, ecco quali titoli guardare e su quali piattaforme, non solo a pagamento, ma anche gratis.

Fame – The Musical

Uno dei musical più celebri in assoluto, basato sull’omonimo film, dal quale è stata tratta anche una serie televisiva: è possibile godersi Fame recitato sul palco di Brodway direttamente sulla piattaforma streaming Brodway HD, dove è possibile trovare tantissimi spettacoli in alta risoluzione.

Tutti insieme appassionatamente

Uscito nel 1965 e tratto dallo spettacolo The Sound of Music, Tutti insieme appassionatamente è il film musicale per eccellenza. Vincitore di 5 premi Oscar e una colonna sonora celeberrima, potete guardarlo su Disney+. La scelta sulla piattaforma è vastissima.

Les Misérables

È invece su Prime Video un altro film musicale tratto da un spettacolo teatrale di grande successo, a sua volta vincitore di svariati Oscar, 3 per la precisione. Cast stellare per il capolavoro letterario di Victor Hugo.

Pinocchio – Il grande musical

Interpretato dalla stella del teatro italiano Manuel Frattini, scomparso nel 2019, e con le musiche dei Pooh, il musical teatrale di Pinocchio è disponibile su Rai Play.

Cats

Il riadattamento cinematografico del più celebre dei musical (composto da Andrew Lloyd Webber e che quest’anno compie quarant’anni) risale al 2019 ed è possibile guardarlo su Netflix.

Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Published by
Carlotta Tosoni