%26%238220%3BMettiamo+radici+insieme%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Biniziativa+ecologica+di+Ikea
pourfemmeit
/articolo/mettiamo-radici-insieme-l-iniziativa-ecologica-di-ikea/100701/amp/

“Mettiamo radici insieme”: l’iniziativa ecologica di Ikea

Ormai siamo arrivati: manca poco più di un mese al Natale e gli acquisti si infittiscono. Primo fra tutti: l’immancabile albero. Sapete Ikea cosa s’è inventata?

Per festeggiare le festività natalizie in stile eco, Ikea ha proposto ai suoi clienti un prestito: loro ti prestano l’albero di Natale a 9.99 euro e quando poi tu vai a resituirglielo, loro ti rimborsano l’acquisto. È questo infatti il modo che il marchio svedese ha adottato per collaborare col Parco Naturale Regionale dell’Aveto (GE).
 
Per ogni albero restituito, infatti, Ikea donerà al Parco 3 euro, finalizzati alla riqualificazione e salvaguardia di alcune aree naturali. Secondo quanto esposto nell’annuncio online sul sito, negli ultimi 3 anni ben 60mila sono stati gli alberi che, a fine feste, son tornati indietro.
 
Dell’altezza di 1,50 m, gli alberi di Picea Omorica sono stati trasformati in fertilizzante naturale o in materia prima per la produzione di pannelli truciolari. Un modo, quindi, per farli rivivere sotto altra forma.
 
Se dunque siete alla ricerca del vostro albero e magari non avete poi intenzione di conservarlo, la promozione Mettiamo Radici Insieme sembra fare al caso vostro. Ovviamente, che non si pensi ingenuamente che Ikea vada a rimetterci: i 9.99 euro che ti resistuiscono in cambio dell’albero non sono in contanti, ma un buono da spendere all’interno del negozio.
 
La riconsegna va dal 5 al 12 gennaio, non oltre: se avete intenzione di affittare un albero, scrivetevi questa data, altrimenti poi niente più scambio. Buon natale ecologico a tutti!

euridice

Euridice è stata collaboratrice di Pourfemme nel 2008, occupandosi principalmente di tematiche legate alla coppia e alla bellezza.

Published by
euridice